Virtus%2C+Jaiteh%3A+%26%238220%3BQui+ho+trovato+l%26%238217%3Bambiente+ideale+e+grande+professionalit%C3%A0.+Bologna+%C3%A8+speciale%2C+si+respira%26%238230%3B%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/220282129926/virtus-jaiteh-qui-ho-trovato-l-ambiente-ideale-e-grande-professionalita-bologna-e-speciale-si-respira/amp/

Virtus, Jaiteh: “Qui ho trovato l’ambiente ideale e grande professionalità. Bologna è speciale, si respira…”

Il centro francese Mouhammadou Jaiteh, sicuramente è stato uno dei giocatori con più alto rendimento dell’ottima stagione della Virtus Bologna, dove fin qui sono stati conquistati due trofei, ovvero la Supercoppa italiana  e l’EuroCup con conseguente qualificazione alla prossima edizione di Eurolega.

Ora da stasera partirà l’assalto per la vittoria dello scudetto, visto che sarà in programma gara 1 della serie finale contro l’Olimpia Milano e proprio alla vigilia, il cestista transalpino ha rilasciato una bella intervista al quotidiano “Tuttosport”, dove ha parlato della sua prima esperienza nel campionato italiano (stagione 2918-19, a Torino) del suo primo anno alla Virtus e della sfida contro i meneghini.

Di  seguito ecco le sue parole a riguardo:

AUXILIUM TORINO: “Arrivai in novembre, era la prima volta che andavo a vivere e giocare fuori dalla Francia. Fu una stagione importante per crescere. La società era in grande difficoltà e alla fine scomparve. Ma fu davvero bello salvarsi sul campo. Sono rimasto legato a coach Paolo Galbiati, mi diede fiducia, lavorò con me perché migliorassi”.

VIRTUS: “Qui ho trovato l’ambiente ideale, grande professionalità, straordinari giocatori come compagni di squadra, uno staff di livello assoluto guidato da Sergio Scariolo. Ma come dicevo prima, la crescita è frutto di un percorso e del lavoro. Non è stata un’esplosione, ma una maturazione graduale. Si cresce con le esperienze. Bologna comunque è speciale, si respira pallacanestro. Ero già stato in un posto con simile passione e competenza, a Limoges. Ma qui si va ancora oltre“.

SFIDA SCUDETTO: “Sono sfide ancor più stimolanti. Milano avrà certo la volontà di vendicare la sconfitta in finale della scorsa stagione. È preparata al meglio, ha tanta qualità. Ma noi vogliamo ancora un trofeo e vogliamo confermarci in vetta, come abbiamo chiuso la stagione regolare. Abbiamo anche il fattore campo favorevole. Per quanto mi riguarda, affrontare Hines e Melli, giocatori diversi anche strutturalmente è uno stimolo in più. Rappresentano il meglio dell’Eurolega e non sono certo soli. Non sono le sfide singole a decidere le serie di playoff. Sarà una serie molto combattuta”.

LEGGI ANCHE: Scariolo: “Vincere per entrare nella leggenda. Noi i favoriti? Parlerà il campo”

Recent Posts

Il dt incorona il vecchio pallino del Bologna: “E’ pronto, ha molte qualità”

Il direttore tecnico elogia uno dei talenti più interessanti in giro per il mondo, accostato…

4 minuti ago

Da Dallinga goleador a Neres mattatore: Napoli e Bologna al terzo round

Lunedì sera alle 20.45 scenderanno in campo al Maradona Napoli e Bologna per il terzo…

1 ora ago

Juventus e Roma, scambio clamoroso: coinvolti due top player

La Juventus e la Roma già progettano un mercato pazzesco: pronto uno scambio clamoroso tra…

4 ore ago

Litigio in allenamento e rissa tra i due top player: dopo l’ultima gara, spogliatoio spaccato

Nello spogliatoio della big sta accadendo proprio di tutto: dopo gli ultimi risultati, litigio in…

12 ore ago

Napoli-Bologna, Hojlund vuole chiudere al meglio l’annata

Napoli, i partenopei vogliono chiudere al meglio l'annata e puntano sui gol di Hojlund contro…

14 ore ago

De Laurentiis-Italiano, un rapporto di stima dentro e fuori dal campo

Napoli-Bologna è anche il confronto tra Italiano e formazione azzurra che storicamente ha sempre stimato…

15 ore ago