Dopo il mancato premio di miglior attaccante della Serie A, oggi Riccardo Orsolini potrebbe riprendersi una piccola rivincita personale.
Messa sul palmarès la sua prima Coppa Italia, la bandiera del Bologna può guardarsi indietro e compiacersi del percorso fatto nell’ultimo anno. Sono stati 17 i gol segnati in stagione, di cui l’ultimo, bellissimo, contro il Genoa. Cinque, invece, gli assist messi a referto. Quest’anno, tra gli italiani solo Retegui e Kean hanno segnato più di lui (rispettivamente 28 e 25 gol nei match col club).
Mentre Fabbian è già stato compreso nella lista dei 28 convocati del CT Nunziata in Under 21, oggi a sorridere per il ritorno in Nazionale potrebbe essere proprio Orsolini, che aveva reagito così dopo l’esclusione dai convocati dell’Italia in vista degli Europei del 2024 in Germania:
È stata una brutta botta, ci sono stato male, mi sono fatto tante domande ma adesso voglio concentrarmi solo sul Bologna.
Queste le parole riportate da Il Resto del Carlino, ma un anno dopo – e dopo una stagione del genere – ci si può aspettare la chiamata da parte di Luciano Spalletti, che in giornata diramerà la lista dei 27 convocati Azzurri per le due sfide di qualificazione al Mondiale del 2026. La nazionale italiana, infatti, sfiderà la Norvegia il 6 giugno e la Moldavia tre giorni dopo. Complici anche le condizioni di Zaccagni e Politano, questa volta Orso potrebbe davvero gioire.
LEGGI ANCHE: Bologna, Guidolin elogia Italiano: “Ha coraggio e competenza, mi ci rivedo”
Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…
Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…
Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…
L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…
I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…
Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…