Bologna%2C+Guidolin+elogia+Italiano%3A+%26%238220%3BHa+coraggio+e+competenza%2C+mi+ci+rivedo%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/82876730886/bologna-guidolin-elogia-italiano-ha-coraggio-e-competenza-mi-ci-rivedo/amp/

Bologna, Guidolin elogia Italiano: “Ha coraggio e competenza, mi ci rivedo”

Dopo una grande stagione, coronata con la vittoria della Coppa Italia e la qualificazione alla prossima Europa League, il Bologna di Italiano è sulla bocca di tutti. I festeggiamenti di ieri testimoniano che il tecnico ex Fiorentina è entrato definitivamente nel cuore (e nella storia) dei rossoblù. 

La stagione di Serie A appena conclusa testimonia ancora una volta la bontà del suo lavoro. Già nelle esperienze passate aveva ben figurato, prima con lo Spezia e poi con la Fiorentina, arrivando a giocarsi ben tre finali, due di Conference League e una di Coppa Italia. Proprio quest’ultimo trofeo è al centro della grande cavalcata di quest’anno. Un successo che mancava da 51 anni e che ha permesso all’allenatore dei felsinei di scrollarsi di dosso la nomea di perdente di successo.

Bologna, le parole di Guidolin

In un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, Francesco Guidolin ha parlato di vari temi, dedicando anche un passaggio a Vincenzo Italiano. Il tecnico ex Bologna, Palermo e Udinese ha speso belle parole per l’attuale condottiero dei rossoblù: 

Chi mi piace oggi? Vincenzo Italiano: ha coraggio, competenza, tira fuori tanto dai calciatori. E ha un modo di giocare aggressivo che mi piace. Mi ci rivedo

Lo sguardo di Guidolin durante Udinese-Bologna del 2013 (Photo by Dino Panato/Getty Images Via One Football)

Poi una battuta sul suo futuro, in una nuova veste

Ho scelto di smettere ma all’Udinese anni fa proposi di lavorare a supporto di un allenatore giovane. Si tratta di un ruolo nuovo e mi piacerebbe anche ora. Penso che avrei qualcosa da dare

Guidolin e il Bologna

Guidolin ha infine voluto ripercorrere il suo passato, che lo ha visto protagonista in varie squadre di provincia. A tal proposito, il tecnico veneto è stato sulla panchina del Bologna tra il 1999 e il 2003, ottenendo buoni risultati, come il settimo posto della stagione 2001/2002.

Ecco le sue parole al riguardo 

Cosa vedo guardandomi indietro? Una Coppa Italia vinta. L’unico allenatore capace di andare in Europa con quattro squadre diverse, senza aver allenato le grandi: Vicenza, Udinese, Bologna, Palermo. E un allenatore che per tre volte fa la Serie B e tre volte viene promosso in A. Ecco, di queste due cose sono orgoglioso

LEGGI ANCHE: Orsolini e Ndoye, le due stelle rossoblù hanno deciso il proprio futuro: i dettagli

Recent Posts

Roma-Castro e Bologna-Dovbyk, arriva il via libera per il super scambio

Si accende sempre di più lo "scambio" tra i due attaccanti tra Bologna e Roma:…

48 minuti ago

Juventus, il futuro di Nico Gonzalez prende una piega inattesa: il mercato può cambiare tutto

Nico Gonzalez ed un futuro tutto da scrivere con una volontà chiara: l'esterno argentino ha…

5 ore ago

Italia, il caso che può cambiare tutto: il futuro di Maldini passa da una scelta su Pirlo

Italia, scoppia il caso relativo a Pirlo CT: l'eventuale mancata nomina dell'ex regista può influire…

13 ore ago

Bologna, il sindaco ha rinnovato il mandato: continua il ruolo di De Silvestri

Nuova stagione particolare per De Silvestri: il sindaco di Bologna è chiamato a guidare la…

15 ore ago

Bernardeschi, il numero 10 si confermerà di nuovo?

Bologna, il numero dieci rossoblù è chiamato a un'annata a grandi livelli dopo le ottime…

16 ore ago

Bologna, spunta anche il Napoli per Lucumí: operazione complicata, il punto

Un altro club di Serie A può iscriversi alla corsa per il difensore centrale del…

17 ore ago