Bologna%2C+Guidolin+elogia+Italiano%3A+%26%238220%3BHa+coraggio+e+competenza%2C+mi+ci+rivedo%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/82876730886/bologna-guidolin-elogia-italiano-ha-coraggio-e-competenza-mi-ci-rivedo/amp/

Bologna, Guidolin elogia Italiano: “Ha coraggio e competenza, mi ci rivedo”

Dopo una grande stagione, coronata con la vittoria della Coppa Italia e la qualificazione alla prossima Europa League, il Bologna di Italiano è sulla bocca di tutti. I festeggiamenti di ieri testimoniano che il tecnico ex Fiorentina è entrato definitivamente nel cuore (e nella storia) dei rossoblù. 

La stagione di Serie A appena conclusa testimonia ancora una volta la bontà del suo lavoro. Già nelle esperienze passate aveva ben figurato, prima con lo Spezia e poi con la Fiorentina, arrivando a giocarsi ben tre finali, due di Conference League e una di Coppa Italia. Proprio quest’ultimo trofeo è al centro della grande cavalcata di quest’anno. Un successo che mancava da 51 anni e che ha permesso all’allenatore dei felsinei di scrollarsi di dosso la nomea di perdente di successo.

Bologna, le parole di Guidolin

In un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, Francesco Guidolin ha parlato di vari temi, dedicando anche un passaggio a Vincenzo Italiano. Il tecnico ex Bologna, Palermo e Udinese ha speso belle parole per l’attuale condottiero dei rossoblù: 

Chi mi piace oggi? Vincenzo Italiano: ha coraggio, competenza, tira fuori tanto dai calciatori. E ha un modo di giocare aggressivo che mi piace. Mi ci rivedo

Lo sguardo di Guidolin durante Udinese-Bologna del 2013 (Photo by Dino Panato/Getty Images Via One Football)

Poi una battuta sul suo futuro, in una nuova veste

Ho scelto di smettere ma all’Udinese anni fa proposi di lavorare a supporto di un allenatore giovane. Si tratta di un ruolo nuovo e mi piacerebbe anche ora. Penso che avrei qualcosa da dare

Guidolin e il Bologna

Guidolin ha infine voluto ripercorrere il suo passato, che lo ha visto protagonista in varie squadre di provincia. A tal proposito, il tecnico veneto è stato sulla panchina del Bologna tra il 1999 e il 2003, ottenendo buoni risultati, come il settimo posto della stagione 2001/2002.

Ecco le sue parole al riguardo 

Cosa vedo guardandomi indietro? Una Coppa Italia vinta. L’unico allenatore capace di andare in Europa con quattro squadre diverse, senza aver allenato le grandi: Vicenza, Udinese, Bologna, Palermo. E un allenatore che per tre volte fa la Serie B e tre volte viene promosso in A. Ecco, di queste due cose sono orgoglioso

LEGGI ANCHE: Orsolini e Ndoye, le due stelle rossoblù hanno deciso il proprio futuro: i dettagli

Recent Posts

Un club italiano è stato ceduto: chi sarà il nuovo proprietario – Ufficiale

Un club italiano ha cambiato proprietario: la notizia è ufficiale, adesso nuova ambizione per la…

6 ore ago

Rinnovo in bilico per Delprato: il Bologna e un altro club monitorano la situazione

Il rinnovo del difensore con il Parma è da considerarsi in dubbio. Il Bologna e…

8 ore ago

Bologna, un altro club di Premier League si iscrive alla corsa per Lucumí

Un altro club, rivelazione dell'ultima Premier League, si iscrive alla corsa per il totem difensivo…

9 ore ago

Mondiale, chi è Johan Manzambi: il talento cristallino affrontato dal Bologna, che può essere la rivelazione anche del Gruppo B

Uno dei gironi del Mondiale più impronosticabili è il gruppo B. Il classe 2005 svizzero…

10 ore ago

Bologna, torna la pista scozzese: occhi su un classe 2007

Dopo Hickey e Ferguson, un terzo scozzese potrebbe approdare in rossoblù. In patria sono sicuri…

11 ore ago

Il Mondiale parla francese: la particolare curiosità della rassegna iridata

Manca sempre meno al Mondiale. In attesa dell'inizio ufficiale, sono diverse le curiosità che attirano…

12 ore ago