Dopo la parata di ieri, partita dal Dall’Ara e arrivata in piazza Maggiore con oltre 40.000 tifosi a festeggiare con la squadra, oggi potrebbe essere la giornata decisiva per il rinnovo di Vincenzo Italiano. Di seguito, le parole del tecnico.
A Bologna ho trovato tutto ciò che poi ci ha permesso di fare un percorso del genere e alzare un trofeo: il presidente è un grande e sono stato bene con tutti, insieme abbiamo lavorato al meglio e siamo cresciuti.
Il fatto di migliorare la squadra non riguarda solo il tecnico perché è interesse anche della società presentare una squadra di livello per le tre competizioni che si andranno ad affrontare. L’Europa League è una competizione tosta in cui si incontrano squadre importanti, poi bisogna onorare la Coppa Italia in quanto detentori, e in campionato è normale provare ad arrivare bene in fondo, avendo a disposizione giocatori di qualità che permettano di fare più strada possibile. Cercare ogni anno di giocarsi qualcosa di importante significa dimostrare che il Bologna può stare lì: dev’essere l’obiettivo di tutti portare qui calciatori di livello per puntare a traguardi importanti.
Nella giornata odierna si incontreranno la dirigenza, Italiano e i suoi rappresentanti legali Caliandro e Nappi. Filtra ottimismo da una parte e dall’altra per un rinnovo di cui sono da limare solo i dettagli: il contratto attuale vede un ingaggio di €2,2 mln e scadrà nel 2026; l’ipotesi di proposta del Bologna, come riporta La Gazzetta dello Sport, vedrebbe un ingaggio base di €3mln+bonus, con scadenza nel 2028.
LEGGI ANCHE: Mercato Bologna, Lucumì corteggiato dal Barcellona, Ndoye piace al Manchester Utd | I dettagli
Manca sempre meno al fischio d'inizio di Celta Vigo-Bologna. Le ultime dai campi: chance per…
Il calciomercato invernale si avvicina a grandi passi e il Milan guarda in casa Bologna…
Rossoblù stasera in campo contro il Celta Vigo di Claudio Giráldez. Quante vittorie servono per entrare…
Il Bologna di Italiano ritrova come avversario lo spagnolo ex Fiorentina: il precedente di dieci…
Un ex Milan si prepara a rilevare la panchina del Torino, le prossime ore potrebbero…
L'attaccante, in rossoblù dal 2019 al 2023, si racconta alla Gazzetta dello Sport alla rubrica…