Bologna%2C+una+domenica+indimenticabile%3A+il+racconto+della+festa+rossobl%C3%B9
bolognasportnewsit
/news/495193591302/bologna-una-domenica-indimenticabile-il-racconto-della-festa-rossoblu/amp/

Bologna, una domenica indimenticabile: il racconto della festa rossoblù

Bologna, è stata una domenica indimenticabile per tutto il popolo rossoblù. La squadra di Italiano ha festeggiato la vittoria della Coppa Italia con il giro del pullman per le vie della città. Un rito che sta diventando ormai abitudine per i felsinei.

Bologna, tutte l’emozioni della partenza rossoblù

La BFC Parade è iniziata alle ore 16:30 dallo stadio Dall’Ara, nel piazzale della Curva Bulgarelli. Il clima di festa è incandescente già un’ora prima della partenza, con migliaia di tifosi che attendono i propri eroi con cori, striscioni a tema e carri. 

L’atmosfera sembra simile a quella di un concerto di un gruppo rock, con il pubblico che non smette mai di cantare. Appena sono scattate le mezza, il pullman parte in orario con i consueti fumogeni a tinte rossoblù. Durante le prime fasi dei festeggiamenti si percepisce già che Riccardo Orsolini sia come di consueto l’anima della festa, mettendosi in testa al gruppo.

Il pullman del Bologna in mezzo ai tifosi

La festa prosegue per le strade del centro

Il party poi prosegue per Via Costa con i tifosi che inondano tutte le strade principali e secondarie. Tra i giocatori più scatenati ci sono sicuramente il capitano Lorenzo De Silvestri con lo striscione “Lolo sindaco” e Holm, sempre con uno striscione dove punzecchia di nuovo Kean.

Una volta arrivati per le vie del centro, in Piazza Malpighi partono sempre più forti i cori per Vincenzo Italiano, con l’allenatore che invita la folla a non fermarsi. Tra Ugo Bassi e Piazza Maggiore la festa entra nel vivo, con più di 30 000 tifosi pronti ad accogliere gli artefici di questa grande annata. Un pubblico variegato, tra bambini, anziani, adolescenti e adulti che hanno colorato la piazza principale di Bologna con cori, fumogeni e striscioni a tema.

Il giro principale poi termina a Piazza Cavour e il bus ritorna poi in direzione Dall’Ara. Una giornata conclusa all’insegna della gioia e del tifo per una squadra che ha riportato un trofeo sotto le due torri dopo anni e che spera di regalare nuove gioie alla piazza.

LEGGI ANCHE: Bologna, operazione chirurgica per due big rossoblù: i dettagli

Niccolò Parenti

Nato a Carrara nel 1998, studente laureato in scienze della comunicazione. Sognavo di diventare un calciatore, ma le qualità tecniche non hanno aiutato. A quel punto, il desiderio di entrare nel mondo del calcio è aumentato a dismisura. Innamorato del calciomercato e delle storie legate al pallone, ho deciso di raccontarlo in ogni sua forma. Vengo da anni nel settore giornalistico dopo aver collaborato con testate web come Mondo Primavera e Seried24. Inoltre, sono esperto anche della gestione dei social media e della gestione blog . Sono aperto a collaborare nel mondo della comunicazione web giornalistica sia tramite remoto che in presenza fisica.

Recent Posts

Bologna, le insidie della Fiorentina: i dati a cui fare attenzione

Alle 18 si giocherà il match Fiorentina-Bologna, una sfida sulla carte semplice per i rossoblù,…

1 ora ago

Fiorentina-Bologna, le probabili formazioni: dubbio in attacco per Niccolini

Il Bologna affronta la Fiorentina fuori casa e va alla ricerca di un'altra vittoria utile…

2 ore ago

Inter, nuovo attaccante alla Lookman: affare col Borussia a gennaio

L’Inter nella sessione di gennaio ha bisogno di un attaccante di alto profilo per cambiare…

3 ore ago

Juve, Locatelli rompe con Tudor: il sostituto a gennaio dal Real

La Juve può guardare con interesse in casa Real Madrid per cercare di risolvere la…

4 ore ago

Fiorentina-Bologna: i precedenti tra i due allenatori sorridono a Pioli

Oggi la sfida tra Fiorentina e Bologna. I precedenti tra Stefano Pioli e Vincenzo Italiano…

5 ore ago

Fiorentina-Bologna, tabù Franchi per i rossoblù. A quando risale l’ultimo successo. I precedenti

Oggi pomeriggio il Bologna cerca punti al Franchi contro la Fiorentina. I precedenti tra le…

5 ore ago