Appena conclusa l’annata storica del Bologna, è già tempo di preparare il piatto “stagione 2025/2026”, con alcuni ingredienti da mantenere e altri da vendere o comprare.
In ogni mercato sono tante le situazioni che possono verificarsi. Il nostro obiettivo è far sì che questa squadra sia competitiva anche nella prossima stagione.
Queste le parole della bandiera e attuale DS rossoblù Marco Di Vaio nel pre-partita col Genoa: i felsinei vogliono fare cassa, ma l’imperativo è non cedere a tutte le tentazioni per mantenere competitività.
L’estate scorsa niente di meno che l’Arsenal sborsò 45 milioni nelle casse di Saputo per Riccardo Calafiori: quest’anno, dopo essere stato prelevato dal Genk nell’agosto 2022, potrebbe essere il muro colombiano Jhon Lucumì a lasciare le Due Torri. Infatti, il classe ‘98 è corteggiato dal Barcellona di Flick e, come riportato da Il Resto del Carlino, ci si potrebbe attendere un’offerta da 30-40 mln.
Grande mercato anche per l’ala elvetica del Bologna Dan Ndoye: su di lui sembrano esserci sirene italiane e inglesi. Infatti, il 24enne piace molto alla Juventus e al Manchester United. Proprio in Inghilterra ritroverebbe Joshua Zirkzee passato ai Red Devils poco più di un anno fa per 42,5 milioni. Ma attenzione a De Laurentiis: il patron del Napoli gli ronza intorno da gennaio, quando lasciò partire Kvaratskhelia in Francia.
Ma, come detto all’inizio, l’obiettivo primario del Bologna di Saputo è rimanere competitivi: se Lucumì dovesse partire non si toccherebbe Beukema; così come varrebbe per Ferguson e Castro se a salutare fosse Ndoye. Restano in aggiornamento le situazioni di Calabria, Pobega e Fabbian.
LEGGI ANCHE: Bologna, operazione chirurgica per due big rossoblù: i dettagli
Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…
Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…
L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…
I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…
Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…
Bologna, arriva una nuova cessione per i rossoblù: El Azzouzi andrà a giocare in prestito…