Come sottolineato dall'edizione odierna del Resto del Carlino, Alexis Saelmaekers, autore fin qui soltanto di uno spezzone contro il Napoli e di un rosso rimediato, sempre subentrando, contro il Monza, vuole assolutamente ripartire. Il calendario, che vedrà scontrarsi il Bologna contro l'Inter a San Siro sabato alle 15:00, è già un tuffo nel passato per lui.

Per il belga, arrivato questa estate proprio dal Milan, in prestito oneroso (500 mila euro) con diritto di riscatto fissato a 9.5 milioni, e legatissimo ai colori rossoneri, questa non è, e non sarà mai, una partita come le altre. Con la maglia del diavolo, il belga, parlando di derby, ha vissuto momenti fantastici, come la vittoria dello scudetto ai danni proprio dell'Inter, decisa anche dall'errore di Radu in occasione del gol di Sansone, ma anche momenti più difficili, come la scottante eliminazione in semifinale di Champions League per mano di Lautaro e compagni nella scorsa stagione.

Lo stesso discorso si può ampliare anche a tutta la squadra, che ha tantissimi motivi di stimolo. Il principale è sicuramente la sfida nella sfida tra le due retroguardie: nerazzurri e rossoblù sono, infatti, le due migliori difese del campionato. Tornando ad Alexis, il numero 56 è finalmente pronto. Dopo tre settimane in gruppo e un paio di spezzoni da 30 minuti con Napoli e Monza, Saelemaekers, era atteso già contro l'Empoli, ma il rosso per eccesso di foga rimediato all'U-Power Stadium ne ha rinviato il ritorno definitivo. Riflettori puntati sulla Scala del Calcio, la casa nelle ultime 4 stagioni di Saelemaekers, che avrà tutta la voglia del mondo di vendicarsi contro quella squadra che, appena qualche mese fa, gli ha negato la gioia di poter disputare una finale di Champions League.

LEGGI ANCHE: Barrow all'Al-Taawoun fa contenti tutti

Virtus Bologna-Zalgiris, streaming gratis LIVE e diretta tv: dove vedere Eurolega
Motta perde un altro tassello in difesa: Kristiansen out tre settimane

💬 Commenti