Toto+Castro%3A+sei+gi%C3%A0+nella+storia+del+Bologna%21+Ecco+il+motivo
bolognasportnewsit
/news/324737076742/toto-castro-sei-gia-nella-storia-del-bologna-ecco-il-motivo/amp/

Toto Castro: sei già nella storia del Bologna! Ecco il motivo

Il Bologna di Vincenzo Italiano ha iniziato a deliziare: una sequela di ottimi risultati ha riportato entusiasmo sotto le due Torri. I rossoblù adesso vedono l’Europa a portata di mano e in caso di vittoria nel recupero contro il Milan, gli emiliani arriverebbero a -3 dalla Lazio, in piena lotta per un posto Champions.

Tra i giocatori chiave della squadra di Italiano c’è sicuramente lui: Santiago Castro. Dopo la partenza di Zirkzee in estate si è caricato il peso dell’attacco rossoblù sulle spalle e questo non sembra avergli portato grossi problemi, anzi lo ha responsabilizzato e caricato. I numeri vanno infatti in questa direzione. Ma non è tutto il classe 2004 è già nella storia del Bologna, infatti Il Resto del Carlino evidenzia un incredibile record.

Castro da record e nella storia del Bologna: il motivo

Infatti il noto quotidiano ha preso in esame il rendimento del classe 2004 con gli altri argentini che hanno fatto la storia del club. Il Toto, tra la seconda parte della stagione scorsa e questa prima, ha messo a referto 6 gol e 7 assist in 29 presenze stagionali. Misurando l’identico tratto di percorso nessun argentino ha portato lo stesso numero di gol e assist di Santiago (13). Nè Cruz, nè Ramirez, nè tantomeno Palacio. Nessun argentino ha fatto meglio di lui nelle sue prime 29 gare ufficiali.

Santiago Castro (ph. Image Sport)

Nessuno meglio di Castro: i dettagli

Cruz nell’estate del 2000 segnò al debutto in Intertoto con il Bate Borisov, poi firmò una doppietta contro l’Empoli in Coppa Italia, ma non superò i quattro gol in campionato. Totale? 7 gol e 1 assist. Dieci anni dopo toccò a Gaston Ramirez, l’unico fra i tre ad essersi avvicinato maggiormente al bottino di Castro: 7 gol e 4 assist. Sette anni più tardi è stata la volta di Rodrigo Palacio che ha totalizzato 4 reti e 4 passaggi decisivi, buon bottino ma anche per lui minore rispetto a quello del Toto.

Bologna si coccola la sua gemma e il tempo dirà che tipo di giocatore diventerà, ma il classe 2004 ha i tratti del grande giocatore ed è ogni giorno di più nella storia del club.

Santiago Castro esulta dopo il gol alla Roma (ph. Image Sport)

LEGGI ANCHE: Iling e Dallinga non ingranano. Il Bologna valuta tre talenti, la situazione

 

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Recent Posts

Inter: rivoluzione in difesa, il ‘ nuovo’ Acerbi è portoghese

I nerazzurri continuano a ragionare su come rinforzarsi in difesa. E attenzione alla possibilità di…

12 minuti ago

Verso Milan-Bologna: il rebus della trequarti

Tornato Fabbian dagli impegni in Nazionale, in vista di Milan-Bologna Italiano dovrà scegliere chi schierare:…

44 minuti ago

Serie A: pesanti sanzioni per due big dalla UEFA, fuori dalle Coppe

Brutte notizie per quanto riguarda due big di Serie A. Sono in arrivo delle pesanti…

2 ore ago

Leão fermo ai box: Allegri si affida a un ex Bologna

Sembrava potesse tornare in tempo per Milan-Bologna, invece Rafael Leão salterà il remake della finale…

2 ore ago

Lucumí, il Bologna insiste: le ultime sul rinnovo di contratto

Dopo il mancato approdo in Premier League, Lucumí dovrà ascoltare la proposta del Bologna: è…

3 ore ago

Castro dice no all’Al-Hilal: la motivazione alla base della scelta

Ieri sono circolati rumors di un’offerta last minute dall’Arabia per Santiago Castro, ma l’argentino vuole…

4 ore ago