Virtus, Scariolo: "L’Eurolega è esigente dal punto di vista dell’impatto fisico. Sappiamo che non sarà un processo immediato ma..."

Il coach delle Vnere e la guardia danese Gabriel Lundberg hanno parlato alla vigilia del match di Eurolega contro i tedeschi del Bayern Monaco

Scritto da Andrea Riva  | 
Sergio Scariolo (Foto Virtus Bologna - Matteo Marchi)

Alla vigilia della seconda giornata di regular season di Eurolega, dove la Virtus Bologna ospiterà i tedeschi del Bayern Monaco, coach Sergio Scariolo ha rilasciato alcune dichiarazioni su questo importante match che la sua squadra deve cercare di vincere, prima del trittico consecutivo in trasferta con Partizan, Zalgiris e Real Madrid.

Di seguito ecco le sue parole:

“Abbiamo cercato di imparare in fretta dalla sconfitta nella prima giornata, soprattutto i sette giocatori che non avevano mai debuttato in questa competizione. L’Eurolega è esigente dal punto di vista dell’ energia, della concentrazione e dell’impatto fisico, noi chiaramente dobbiamo crescere sotto questo punto di vista. Sappiamo che non sarà un processo immediato ma allo stesso tempo vogliamo vedere dei passi in avanti e vogliamo competere domani contro una squadra sempre ben allenata, ben costruita e che ha quasi sempre centrato i playoff negli ultimi anni e, soprattutto in questa stagione, con un altissimo potenziale nel tiro da tre punti. Un ostacolo duro a cui dovremo rispondere dimostrando sul campo di aver fatto un passo in avanti, nella speranza che sia sufficiente per poter battere un’avversaria che sta più o meno nel nostro stesso gruppo di squadre, che vogliono lottare fino alla fine per riuscire ad entrare nei playoff”.

Ha parlato anche la guardia danese Gabriel Lundberg:

Affrontiamo il Bayern Monaco, una ottima squadra, una squadra molto fisica, che prepara bene le partite e che lotta. Anche se hanno perso l’ultima gara in casa contro il Fenerbahce hanno comunque lottato concedendo loro solo 74 punti, e quindi dall nostra prospettiva ci aspettiamo domani una durissima battaglia e ci dobbiamo far trovare preparati; dovremo eseguire il piano partita del Coach quasi alla perfezione per garantirci la possibilità di vincere e….non vedo l’ora sia domani”.

LEGGI ANCHE: Eurolega, dove vedere Virtus Bologna-Bayern Monaco: streaming LIVE e diretta tv Sky o Eurosport?


💬 Commenti