Virtus Bologna dalla doppia faccia nella trasferta in Francia contro il Bourg. Il primo tempo è una vera sofferenza per i bianconeri, rei probabilmente di non aver approcciato nel migliore dei modi l’ultimo impegno dei gironi di Eurocup. Dopo essere rientrati negli spogliatoi sotto di 10 847-37), gli uomini di Scariolo hanno imposto nella seconda frazione la propria superiorità, impattanto fino al 68-90 finale. Virtus sicuramente quarta, in attesa di capire il risultato di Lubiana a Patrasso.
Miglior realizzatore Hackett con 17 punti.
LA CRONACA
Hackett inaugura la sfida con una tripla centrale, ma la Segafredo non è precisa e le azioni offensive successive finiscono con un nulla di fatto. E’ ancora Hackett a muovere la retina dalla lunetta, ma Bourg sembra avere approcciato meglio la sfida e Jones firma con una schiacciata il primo vantaggio di 4 punti (9-5). Harris allunga agevolmente fino al +6, mentre la Virtus rimane in coda con Weems. Teodosic sforna i primi assist per il break del nuovo -1 bianconero capitalizzato da Samspon e Hervey. Julien rimette Bologna a due possessi di distanza e solo in chiusura di primo quarto Teodosic riesce ad accorciare con la tripla di tabella del 23-20. Bourg segna sempre da 3 e anche la difesa della Segafredo sembra poco sul pezzo: Ross e Julien dicono +12, costringendo Scariolo a chiamare time out. La Virtus torna a segnare con continuità, puntando prevalentemente sui propri lunghi e sulla creatività di Teodosic. Il buon momento dei bianconeri, però, dura poco, e Bourg trova spazi anche nei pressi del pitturato, dove la Virtus sembrava ampiamente favorita. La gestione offensiva di Bologna è farraginosa, vedendo già 9 palle perse nei primi 18 minuti di gioco. Shenghelia chiude in penetrazione il -8 (42-34), ma negli ultimi secondi del primo tempo Sulaimon regala nuovamente ai padroni di casa il +10, nonostante la bomba di Hackett sulla sirena (47-37).
E’ ancora Daniel Hackett a suonare la carica per i suoi, arrivando a 14 punti in 22 minuti di gara e rimettendo la sua Virtus a -6 (51-45). Bourg non riesce a mantenere i ritmi della prima frazione e Cordinier entra nel match con il canestro del -3. E’ un’altra Segafredo per volontà e attitudine, soprattutto in difesa dopo la pressione molto alta sugli avversari regala a Weems e compagni recuperi importanti. Bologna riagguanta dalla lunetta il pareggio (55-55), mentre i tiratori di Bourg non trovano più il fondo della retina. Hervey e Sampson danno continuità al parziale bianconero, realizzando addirittura il break del + 9 (55-64) dal termine del terzo quarto. Gli ultimi 10 minuti sono in discesa per gli uomini di Scariolo, che dilagano e vincono 68-90.
Nel Bologna Primavera c'è il talento di Ferrari che ha contribuito all'ottima stagione del club…
Dai sei mesi con la vittoria della Coppa Italia alla nuova vita all'estero. Che fine…
La stella del PSG si regala un'altra notte da sogno battendo l'ennesimo record della sua…
Il centrocampista svizzero potrebbe rimanere in Italia: contatti con Gasperini e ricco contratto sul piatto.…
La Scozia di Lewis Ferguson, sconfitta nell'ultimo turno 0-3 dal Brasile spera ancora nella qualificazione.…
Colpo di scena tra i dilettanti: spunta l'interesse fortissimo da parte dello storico capitano della…