Come sottolineato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, durante il match contro il Sassuolo, il tifo rossoblù ha chiesto a gran voce, tramite uno striscione, l’impiego di Karlsson. Il numero 10 del Bologna, che fin qui ha disputato solo cinque partite senza lasciare il segno, è pienamente recuperato, ma è rimasto in panchina per 90 minuti anche contro i neroverdi.
È bastato uno striscione con scritta una parola per far capire quanto il pubblico voglia vedere in campo il suo nuovo numero 10, arrivato con aspettative altissime, ma che, fino ad ora, complici numerosi fattori, non ha ancora rispettato. Come detto, Jesper ha raccolto soltanto 5 presenze, con 0 gol e 0 assist all’attivo, per un totale di 317 minuti. Dal canto suo, come ribadito anche da Motta, l’olandese sta lavorando a testa bassa per rilanciarsi, senza polemiche o frasi fuori posto. Un atteggiamento che farà sicuramente piacere al tecnico e, di riflesso, anche alla tifoseria, che vede in Karlsson un’arma in più per continuare ad inseguire quel sogno chiamato Europa.
Nella settimana successiva al weekend della prima gioia rossoblù di Alexis Saelemaekers e del sopra citato striscione per Karlsson, il Bologna dovrebbe ritrovare anche Dan Ndoye. Lo svizzero è infatti vicinissimo al rientro anche se, verosimilmente, avrà bisogno di un po’ di rodaggio prima di tornare a contendere il posto ai titolari, visto il lungo infortunio. L’ex Basilea, secondo il piano di allenamento personalizzato, dovrebbe tornare in gruppo nei prossimi giorni e strappare la convocazione. Con il rientro di Dan, facendo i dovuti scongiuri, il reparto offensivo del Bologna sarebbe finalmente al completo dopo tantissimo tempo.
LEGGI ANCHE: Skorupski non è più insuperabile: 10 gol subiti nelle ultime cinque gare
Il Bologna deve sfatare il tabù San Siro: ecco a quando risale l'ultimo successo in…
Il Milan sta guardando, in sede di mercato, in maniera del tutto inevitabile anche al…
Il Bologna si prepara per il big match contro il Milan, una sfida insidiosa che…
L'allenatore del Milan riabbraccia il suo pupillo. Contro il Bologna ci sarà, la possibile gestione…
Che fine ha fatto l'ex Sansone Bologna? L'esterno con esperienza nella Nazionale italiana ora si…
Oggi Gennaro Gattuso è felicemente alla guida della Nazionale italiana, ma il presente (e futuro)…