Dopo una settimana piena di problemi, incertezze e decisioni, nessuna di queste riguardanti il campo, la Fortitudo di coach Antimo Martino affronta uno scoglio all'apparenza insormontabile. Alle 17.30, infatti, al Mediolanum Forum, i bolognesi affronteranno l'Olimpia Milano, reduce dalla vittoria di misura in Eurolega contro Kaunas. 

Per i biancoblù out Feldeine, dopo la scavigliata del match contro Tortona, oltre agli ormai lungodegenti Fantinelli e Mancinelli, ma non al meglio neanche Groselle e Totè, che non si sono allenati in questi ultimi giorni, con gli ospiti che, quindi, dovranno contare su un pacchetto lunghi formato quasi solo da Borra. Coach Ettore Messina, invece, dovrà fare a meno di Shields, ancora fuori dopo la frattura del radio destro dello scorso Dicembre. 

Le previsioni non lasciano spazio ad immaginazione e sogni: il livello dei due roster è totalmente diverso, gli obbiettivi stagionali anche e la stabilità ai capi alti della società è qualcosa, che, sicuramente, all'Armani Exchange non manca. La vittoria, però, è fondamentale per entrambe le squadre: i bolognesi cercano due punti insperati in chiave salvezza, dopo che i cugini della Virtus hanno sconfitto Cremona nell'anticipo di ieri, regalando una chance di staccare le ultime posizioni ai biancoblù, mentre i padroni di casa giocano per mantenere la testa della classifica, fattore molto importante a livello psicologico. La Fortitudo dovrà avere la lucidità fisica e mentale di restare in partita per quaranta minuti, se vuole sperare in un risultato finale diverso rispetto a quello del match di andata, finito 75-86 in favore dell'Olimpia

Dove vederla in tv: la partita sarà trasmessa in diretta su Discovery + ed Eurosport 2.

Match Analysis: l'Inter di Simone Inzaghi
Ora è ufficiale: Kasius passa al Bologna

💬 Commenti