Ancora un ko e tanti rimpianti per la Fortitudo che a Trento è rimasta in partita finché ha avuto forze per lottare soccombendo al peso delle assenze di una rosa assolutamente da completare.
Il primo quarto ha visto i biancoblù sparare con precisione quasi chirurgica avendo anche la possibilità di dilagare nel punteggio (17-25 dopo i primi 10 minuti) ma le rotazioni corte hanno poi impedito di alzare adeguatamente l’intensità in difesa. Aradori ha risposto al primo tentativo di rimonta trentino ma a metà gara si è arrivati già sul 37-42. I padroni di casa hanno provato a sfondare in area e hanno anche trovato il sorpasso ma ancora la Fortitudo ha trovato la forza di reggere l’urto e arrivare all’ultima sosta sul 58-63. Infine però il fortino è crollato a metà dell’ultimo parziale fra protagonisti costretti alla panchina e attacchi raffazzonati.
Dolomiti Energia Trentino – Fortitudo Kigili Bologna 84-77
(17-25, 37-42; 58-63)
Dolomiti Energia Trentino: Bradford 14, Williams 15, Reynolds 8, Conti 2, Forray 10, Flaccadori 17, Saunders 11, Mezzanotte, Dell’Anna ne, Ladurner 7. Coach Molin.
Fortitudo Kigili Bologna: Ashley 6, Gudmundsson 1, Aradori 20, Durham 9, Zedda ne, Procida 2, Benzing 21, Casali ne, Baldasso 8, Groselle 10. Coach Martino.
Il periodo a Bologna lo ha reso un giocatore completo. Domenica sarà un avversario da…
In Serie A si sta per profilare in maniera inatteso un esonero ed arriva da…
Il Bologna deve sfatare il tabù San Siro: ecco a quando risale l'ultimo successo in…
Il Milan sta guardando, in sede di mercato, in maniera del tutto inevitabile anche al…
Il Bologna si prepara per il big match contro il Milan, una sfida insidiosa che…
L'allenatore del Milan riabbraccia il suo pupillo. Contro il Bologna ci sarà, la possibile gestione…