Igor Kolyvanov, 6 marzo 1968. Nell'estate del ‘96 passò in rossoblù dopo le esperienze alla Dinamo Mosca e al Foggia di Zeman. Cinque stagioni sotto le Due Torri, in cui ha messo a segno 34 reti in 111 gare. Certe storie fanno giri immensi per poi ritornare: in quel lontano Verona-Bologna 0-2 di ventotto anni fa il suo marcatore era Marco Baroni, ora attuale tecnico degli scaligeri e anche lui vecchia conoscenza rossoblù. L’attuale tecnico a Ivanovo (città di 430 mila abitanti a 300 km da Mosca) nella squadra del Tekstilscik, militante nella terza divisione russa, siglò il suo primo gol con il Bologna proprio contro il Verona il 15 settembre 1996 al Bentegodi. 

Il bomber russo, Ivan Kolyvanov, ha rilasciato un'intervista al Resto del Carlino in cui rammenta qualche ricordo del vecchio Bologna e parla di quello attuale.

Bologna di oggi e quello di un tempo

Non so se il Bologna di oggi potrà rifare il percorso di quel remoto Bologna, però vedo che questo gioca un bellissimo calcio, che fa entusiasmare i tifosi e fa sognare tutti l'Europa: mi sembra di essere tornato indietro di trent'anni. Conosco quell'atmosfera, Bologna mi è rimasta nel cuore. 

Su Motta

Conosco Thiago Motta per la fama di grande calciatore che è stato: evidentemente è molto bravo a trasmettere le sue idee di gioco.

Bologna in Europa

E' la volta buona che il Bologna torni in Europa. Dopo così tanto tempo è normale che succedesse di nuovo.

Bologna
Bologna (ph.ImageSport)

Sulla sua idea di calcio

Ero un attaccante e oggi faccio un calcio molto offensivo. A me piacciono le squadre aggressive, che puntano la porta. Poi, si sa, nel calcio di oggi gli undici attaccanti, dieci senza il portiere, devono essere anche undici difensori.

LEGGI ANCHE: Bologna, Santiago Castro è finalmente sbarcato in città! - VIDEO

Bologna, Santiago Castro è finalmente sbarcato in città! - VIDEO
Odgaard: "La dote principale di Motta è mettersi nei panni dei suoi calciatori"

💬 Commenti