Gli occhi del Bologna si sono posati, nuovamente, su un calciatore del Milan con i rossoblu pronti a chiudere un altro affare con la società meneghina dopo le tante operazioni degli scorsi anni.
In passato i due club si sono ritrovati a trattare per Saelemaekers, Pobega (due volte), Calabria, Hodzic, più altri calciatori che poi non hanno cambiato maglia come Orsolini, Chukwueze e Okafor.

La sensazione è che durante la prossima estate possa esserci una nuova operazione tra le due squadre con il Bologna che avrebbe messo nel mirino un calciatore della rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Un “ritorno di fiamma” per i rossoblu che già in passato avevano messo gli occhi su questo giocatore, venendo beffati proprio dalla società rossonera che vinse la battaglia per assicurarsi il suo cartellino.
Calciomercato, il Bologna vuole un giocatore del Milan in prestito
Il Bologna sarebbe tornato sulle tracce di Zachary Athekame, esterno destro del Milan che in questa stagione sta trovando poco spazio per via della presenza di Alexis Saelemaekers sulla fascia con il belga titolare della formazione a disposizione di Massimiliano Allegri.

Il giovane svizzero fu cercato a lungo dal Bologna durante la scorsa estate con il Milan che riuscì a beffare i rossoblu per assicurarsi il cartellino del classe 2004. Salvo le ultime settimane che hanno visto Saelemaekers ai box per infortunio, Athekame ha giocato con il contagocce in rossonero, complice l’assenza dei rossoneri dalle coppe. Quando è stato chiamato in causa lo svizzero ha dimostrato di essere un calciatore sul quale poter fare affidamento e in estate il Milan dovrà prendere una decisione sul suo futuro.
Non è da escludere che il Milan, per preparare il ritorno nelle coppe europee, possa pensare di puntare su un calciatore più esperto per la fascia destra da affiancare a Saelemaekers, dando l’ok alla partenza di Athekame in prestito per permettergli di giocare e far crescere la propria valutazione. Di Vaio e Sartori sarebbero pronti a prenderlo in prestito inserendo un diritto di riscatto attorno ai 10 milioni di euro.
Milan-Bologna, asse caldo di mercato
Dal canto suo, il Milan continua a seguire diversi profili all’interno della rosa del Bologna, con la speranza che, nel caso in cui i rossoblu non dovessero centrare l’Europa, possa portare qualche gioiello alla corte di Massimiliano Allegri. Difficile, se non impossibile Castro, il Milan guarda con attenzione all’evoluzione della situazione riguardante Lucumì, pronto a dire addio alla formazione di Italiano.





