Tra le più grandi promesse del calcio italiano di qualche anno fa era Gabriele Corbo, difensore scuola Spezia e una delle tante promesse venute fuori dal settore giovanile ligure.
Dopo una settimana di prova al Bayer Monaco, il difensore aveva deciso di rimanere in Italia per continuare il suo percorso. Dopo la Liguria, sposa il progetto del Bologna, in due stagioni colleziona poche presenze sotto la gestione di Mihajlovic non trovando mai la continuità.
Subito dopo arriva l’esperienza in Mls al Montreal Impact, club sempre sotto la gestione della famiglia Saputo. In Canada trova finalmente la titolarità con 84 presenze totali.
Dopo il Montreal Impact, a gennaio Corbo si accasa al Cordoba, società di Serie B spagnola. Nella penisola iberica trova solo tre apparizioni e dopo pochi mesi c’è l’addio.
Ecco il comunicato ufficiale:
Il Córdoba CF annuncia che Gabriele Corbo non farà più parte della squadra dopo la scadenza del suo contratto con il club, prevista per il 30 giugno. Il difensore italiano è arrivato durante l’ultimo mercato invernale e la sua professionalità e dedizione hanno aggiunto forza e carattere alla nostra squadra in un momento cruciale della stagione. Buona fortuna per le tue prossime sfide.
LEGGI ANCHE: Bologna, Lykogiannis in bilico: “Mi manca la Grecia, non so cosa succederà. Sartori? Subito sì”
Bologna, arriva una nuova cessione per i rossoblù: El Azzouzi andrà a giocare in prestito…
Dopo due anni insieme le strade di Sam Beukema e del Bologna si sono divise.…
Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, ha tracciato un bilancio di questa prima fase di estate…
Le parole di Riccardo Orsolini nella lunga intervista rilasciata a Sky Sport Insider sul suo…
Bologna, il report dell'allenamento di Valles, durante gli ultimi giorni di ritiro: c'è la decisione…
L'addio di Ndoye sembra essere sempre più vicino. La dirigenza del Bologna pensa al nome…