%F0%9F%91%80+Bologna%2C+osservatori+in+azione+all%E2%80%99Europeo+U21%3A+tutti+i+nomi+seguiti+sul+campo
bolognasportnewsit
/news/331649289734/bologna-osservatori-in-azione-all-europeo-u21-tutti-i-nomi-seguiti-sul-campo/amp/

👀 Bologna, osservatori in azione all’Europeo U21: tutti i nomi seguiti sul campo

Non solo trattative e telefonate: il vero mercato spesso inizia lontano dai riflettori. Il Bologna lo sa bene e ha già mosso i suoi uomini là dove si decidono le prossime scelte. Tra appunti, valutazioni e conferme, l’Europeo Under 21 diventa il centro operativo del futuro rossoblù.

Missione Slovacchia: vecchi nomi e nuove sorprese

Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, emissari rossoblù sono attualmente presenti a Trnava, Bratislava e Kosice per osservare dal vivo i protagonisti dell’Europeo Under 21. Tra i nomi già noti figura Tomas Suslov del Verona, trequartista 23enne che ha già segnato all’esordio contro la Spagna. Il profilo piace e potrebbe essere il calciatore giusto se si decidesse di inserire un numero 10 più puro nel 4-2-3-1 di Italiano.

Tomas Suslov della Slovacchia esulta durante la partita degli ottavi di finale di UEFA EURO 2024 tra Inghilterra e Slovacchia, disputata all’Arena AufSchalke (Foto di Clive Mason/Getty Images via OneFootball)

Accanto a lui, gli osservatori hanno messo gli occhi anche su Marc Pubill, terzino dell’Almeria seguito anche dal Como. Si segue anche Nino Marcelli, classe 2005 dello Slovan Bratislava, esterno offensivo che ha brillato con due assist.

Il nodo Fabbian e l’idea di un addio tecnico

Il Bologna segue con attenzione anche i propri azzurrini, a par2tire da Giovanni Fabbian. Come riportato da Il Resto del Carlino il centrocampista è nel mirino della Lazio e l’Inter mantiene un diritto di recompra da 12 milioni. Il club emiliano lo stima ma, vista la sua collocazione tecnica e lo status da over in Europa, potrebbe valutare la cessione in caso di offerta concreta.

Giovanni Fabbian (ph. bolognafc.it)

Se dovesse partire, il piano sarebbe quello di cercare un trequartista più adatto al sistema di gioco di Vincenzo Italiano, motivo per cui Suslov resta tra i primi nomi.

Nel frattempo si monitora anche il difensore Ghilardi  del Verona, possibile sostituto di Martin Erlic, richiesto dalla Dinamo Zagabria. In lista anche Idzes, già valutato nelle scorse settimane.

Trequartisti, ali e talenti europei: quanti profili nel mirino

La lista dei seguiti non finisce qui. Il Bologna ha riattivato i contatti per Ruben Van Bommel (20), già noto agli scout e tra le stelle del torneo. Non è da escludere un nuovo tentativo per Soulé o Baldanzi, sondati approfittando del dialogo con la Roma per Lucumí.

Occhi puntati anche sulla Danimarca Under 21: piacciono Mathias Kvistgaarden (23 gol, Brondby) e William Boving (11 reti, Sturm Graz), esterni offensivi con numeri importanti.

Tra gli italiani seguiti figurano Fazzini, Gnonto, Koleosho e Doumbia (Venezia), centrocampista che potrebbe diventare una occasione low-cost dopo la retrocessione dei lagunari.

LEGGI ANCHE: 🔍 Bologna, calciomercato in uscita: un giocatore via in prestito | I dettagli

Francesco Di Palma

Giornalista pubblicista iscritto all’albo, studente presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Ho iniziato a scrivere a 17 anni come stagista nella redazione di Unica Sport, dove mi sono formato nella scrittura per il web e nella produzione di contenuti audio-video, seguendo in particolare il calcio e la squadra della mia città, il Catania. Successivamente ho collaborato con City Zone, continuando a occuparmi di giornalismo sportivo, con un focus sul calcio e sulla cronaca locale. Attualmente scrivo per La Tecnica della Scuola, dove mi occupo di legislazione scolastica, e collaboro con Bologna Sport News, seguendo le vicende del Bologna.

Recent Posts

Bologna, Di Vaio: “Italiano sta meglio. Ecco perché non è andato in panchina. Dallinga? Concordo con Sartori”

Le parole di Marco Di Vaio sulle condizioni di Italiano e su Thijs Dallinga, titolare…

19 minuti ago

Orsolini: “Sono felice a Bologna. Capocannoniere? Non sono una punta. Non voglio sentirmi un top player, ecco perché”

Il numero sette del Bologna si racconta trattando i temi più disparati. Dalle sue prestazioni,…

2 ore ago

Bologna-Torino, top e flop: Lucumí e Lykogiannis brillanti. Odgaard stavolta stecca, Vitik rischia grosso

Il Bologna non va oltre lo zero a zero al Dall'Ara contro il Torino di…

3 ore ago

Malore in campo, paura per De Zerbi: il comunicato ufficiale e come sta ora

Il calcio si ferma dopo l'ultimo malore in campo: grande paura per De Zerbi, l'ultimo…

4 ore ago

Bologna, tra le poche note liete contro il Torino c’è la crescita di Bernardeschi

Bernardeschi ha di nuovo confermato di saper incidere più dall'inizio che da subentrato rispetto ai…

4 ore ago

Bisseck stupisce, cambia il mercato: arriva il gemello di Dumfries

Il calciomercato non dorme mai. Il nuovo ruolo di Bisseck può aprire le porte a…

5 ore ago