Non solo trattative e telefonate: il vero mercato spesso inizia lontano dai riflettori. Il Bologna lo sa bene e ha già mosso i suoi uomini là dove si decidono le prossime scelte. Tra appunti, valutazioni e conferme, l’Europeo Under 21 diventa il centro operativo del futuro rossoblù.
Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, emissari rossoblù sono attualmente presenti a Trnava, Bratislava e Kosice per osservare dal vivo i protagonisti dell’Europeo Under 21. Tra i nomi già noti figura Tomas Suslov del Verona, trequartista 23enne che ha già segnato all’esordio contro la Spagna. Il profilo piace e potrebbe essere il calciatore giusto se si decidesse di inserire un numero 10 più puro nel 4-2-3-1 di Italiano.
Accanto a lui, gli osservatori hanno messo gli occhi anche su Marc Pubill, terzino dell’Almeria seguito anche dal Como. Si segue anche Nino Marcelli, classe 2005 dello Slovan Bratislava, esterno offensivo che ha brillato con due assist.
Il Bologna segue con attenzione anche i propri azzurrini, a par2tire da Giovanni Fabbian. Come riportato da Il Resto del Carlino il centrocampista è nel mirino della Lazio e l’Inter mantiene un diritto di recompra da 12 milioni. Il club emiliano lo stima ma, vista la sua collocazione tecnica e lo status da over in Europa, potrebbe valutare la cessione in caso di offerta concreta.
Se dovesse partire, il piano sarebbe quello di cercare un trequartista più adatto al sistema di gioco di Vincenzo Italiano, motivo per cui Suslov resta tra i primi nomi.
Nel frattempo si monitora anche il difensore Ghilardi del Verona, possibile sostituto di Martin Erlic, richiesto dalla Dinamo Zagabria. In lista anche Idzes, già valutato nelle scorse settimane.
La lista dei seguiti non finisce qui. Il Bologna ha riattivato i contatti per Ruben Van Bommel (20), già noto agli scout e tra le stelle del torneo. Non è da escludere un nuovo tentativo per Soulé o Baldanzi, sondati approfittando del dialogo con la Roma per Lucumí.
Occhi puntati anche sulla Danimarca Under 21: piacciono Mathias Kvistgaarden (23 gol, Brondby) e William Boving (11 reti, Sturm Graz), esterni offensivi con numeri importanti.
Tra gli italiani seguiti figurano Fazzini, Gnonto, Koleosho e Doumbia (Venezia), centrocampista che potrebbe diventare una occasione low-cost dopo la retrocessione dei lagunari.
LEGGI ANCHE: 🔍 Bologna, calciomercato in uscita: un giocatore via in prestito | I dettagli
Il Bologna di Italiano affronterà il Milan nel match di San Siro delle ore 20:45,…
Domenica sera il fischio d'inizio di Milan-Bologna. I riflettori saranno accesi su di loro, è…
Due stelle passate da Bologna si sono affrontate questo pomeriggio in Premier League. Chi l'ha…
Nel futuro di Ademola Lookman arriva una svolta improvvisa e davvero notevole. Il tecnico, infatti,…
Bernardo Silva si prepara a salutare il Manchester City ed in tal senso il suo…
Le dichiarazioni in conferenza stampa di Vincenzo Italiano sulla sfida di San Siro con il…