Le+pagelle+di+Salernitana-Bologna%3A+Arnautovic+concede+il+bis%2C+Soriano+%C3%A8+ancora+un%26%238217%3Bombra
bolognasportnewsit
/news/332219715078/le-pagelle-di-salernitana-bologna-arnautovic-concede-il-bis-soriano-e-ancora-un-ombra/amp/

Le pagelle di Salernitana-Bologna: Arnautovic concede il bis, Soriano è ancora un’ombra

Skorupski 6 – A lungo inoperoso come gli era capitato anche contro lo Spezia, finisce per essere trafitto senza colpe specifiche da Zortea.

Soumaoro 5 – Ritrova il posto a scapito di Bonifazi e inizialmente non demerita ma poi cala vistosamente a livello mentale più che fisico e combina lo sfortunato disastro. 

Medel 6,5 – Torna padrone della difesa rossoblù e come tale agisce nonostante la differenza di stazza con Djuric. Anticipa, aggredisce, pressa, copre anche per i compagni.

Theate 6 – Meno effervescente di quanto non fosse all’inizio della stagione, ma stavolta almeno si applica con disciplina e ordine senza compiere le sbavatura a cui ci ha abituati.

De Silvestri 5 – Ancora opaco, ormai forse a fine corsa. Il duello anagrafico con Ribery non è impari, quello sul piano del talento è impietoso. Dovrebbe far valere la lucidità dell’esperienza ma fallisce.

Schouten 6 – Conferma di essere sulla via del recupero fisico ma anche agonistico riuscendo a sfidare alla distanza anche avversari più dinamici. Dall’87’ Bonifazi sv.

Soriano 5 – Vince il ballottaggio con Svanberg e conferma di essere in una stagione e in un momento negativo. Mihajlovic deve convincersi a lasciarlo in panchina. Dal 74′ Vignato sv.

Hickey 6 – Come al solito unisce spunti positivi a distrazioni ed errori. Non brilla per continuità ma almeno ogni tanto mostra una scintilla come il perfetto assist vincente.

Orsolini 5,5 – Un passo indietro rispetto a lunedì: è chiaro che abbia voglia di mettersi in mostra ma continua ad essere molto spesso improduttivo. Dal 63′ Svanberg 5 – Entra per dare sostanza e viene in realtà travolto dalla crescita della Salernitana.

Arnautovic 6,5 – La doppietta rifilata allo Spezia sembra averlo svegliato: si vede che ha la fame del goleador ritrovato. Oltre al gol mostra la fame di chi è sempre l’ultimo ad arrendersi.

Barrow 5 – Ha fisico e qualità per fare quello che vuole ma non combina mai nulla. Un corpo estraneo alla manovra. Dal 74′ Sansone 6 – Sfiora la vittoria con un gran tiro, forse merita più fiducia

Mihajlovic 5 – Conferma il 3-4-3 come modulo di partenza ma in realtà la sensazione è che la squadra non abbia un vero e proprio gioco. Si affida alle giocate dei singoli e deve ringraziare Arnautovic per non dover pagare a caro prezzo le sue scelte errate. La colpa principale? Ora Soriano deve stare in panchina e Sansone in campo.

Recent Posts

Celta Vigo-Bologna: il commento di Bernardeschi, Miranda e Lykogiannis al termine del match

Le parole di tre dei protagonisti del successo rossoblù contro il Celta Vigo Al termine…

9 ore ago

Celta Vigo-Bologna, Pobega: “Un regalo al mister. Gol? Non so era in offside”

Celta Vigo-Bologna, le parole nel post match del giocatore dei rossoblù dopo l'impegno fondamentale in…

10 ore ago

Celta Vigo-Bologna, Italiano: “Una delle partite più belle da quando sono qui. Bernardeschi? Finalmente l’ha fatto”

Le parole del tecnico dei rossoblù al termine del match di Europa League tra Celta…

10 ore ago

Celta Vigo-Bologna, Moro: “Un onore rappresentare la città, ringrazio i tifosi”

Celta Vigo-Bologna, le parole nel post match del giocatore dei rossoblù dopo l'impegno fondamentale in…

10 ore ago

Le pagelle di Celta Vigo-Bologna: Berna stellare, Castro sprecone

Vittoria preziosissima per la squadra di mister Italiano che ribalta il risultato al Balaídos in…

10 ore ago

Diretta Celta Vigo-Bologna 1-2: i rossoblù sbancano il Balaídos grazie a un Bernardeschi in stato di grazia

Segui la diretta testuale di Celta Vigo Bologna. Italiano opta per Giovanni Fabbian e Jonathan…

13 ore ago