Le+pagelle+di+Salernitana-Bologna%3A+Arnautovic+concede+il+bis%2C+Soriano+%C3%A8+ancora+un%26%238217%3Bombra
bolognasportnewsit
/news/332219715078/le-pagelle-di-salernitana-bologna-arnautovic-concede-il-bis-soriano-e-ancora-un-ombra/amp/

Le pagelle di Salernitana-Bologna: Arnautovic concede il bis, Soriano è ancora un’ombra

Skorupski 6 – A lungo inoperoso come gli era capitato anche contro lo Spezia, finisce per essere trafitto senza colpe specifiche da Zortea.

Soumaoro 5 – Ritrova il posto a scapito di Bonifazi e inizialmente non demerita ma poi cala vistosamente a livello mentale più che fisico e combina lo sfortunato disastro. 

Medel 6,5 – Torna padrone della difesa rossoblù e come tale agisce nonostante la differenza di stazza con Djuric. Anticipa, aggredisce, pressa, copre anche per i compagni.

Theate 6 – Meno effervescente di quanto non fosse all’inizio della stagione, ma stavolta almeno si applica con disciplina e ordine senza compiere le sbavatura a cui ci ha abituati.

De Silvestri 5 – Ancora opaco, ormai forse a fine corsa. Il duello anagrafico con Ribery non è impari, quello sul piano del talento è impietoso. Dovrebbe far valere la lucidità dell’esperienza ma fallisce.

Schouten 6 – Conferma di essere sulla via del recupero fisico ma anche agonistico riuscendo a sfidare alla distanza anche avversari più dinamici. Dall’87’ Bonifazi sv.

Soriano 5 – Vince il ballottaggio con Svanberg e conferma di essere in una stagione e in un momento negativo. Mihajlovic deve convincersi a lasciarlo in panchina. Dal 74′ Vignato sv.

Hickey 6 – Come al solito unisce spunti positivi a distrazioni ed errori. Non brilla per continuità ma almeno ogni tanto mostra una scintilla come il perfetto assist vincente.

Orsolini 5,5 – Un passo indietro rispetto a lunedì: è chiaro che abbia voglia di mettersi in mostra ma continua ad essere molto spesso improduttivo. Dal 63′ Svanberg 5 – Entra per dare sostanza e viene in realtà travolto dalla crescita della Salernitana.

Arnautovic 6,5 – La doppietta rifilata allo Spezia sembra averlo svegliato: si vede che ha la fame del goleador ritrovato. Oltre al gol mostra la fame di chi è sempre l’ultimo ad arrendersi.

Barrow 5 – Ha fisico e qualità per fare quello che vuole ma non combina mai nulla. Un corpo estraneo alla manovra. Dal 74′ Sansone 6 – Sfiora la vittoria con un gran tiro, forse merita più fiducia

Mihajlovic 5 – Conferma il 3-4-3 come modulo di partenza ma in realtà la sensazione è che la squadra non abbia un vero e proprio gioco. Si affida alle giocate dei singoli e deve ringraziare Arnautovic per non dover pagare a caro prezzo le sue scelte errate. La colpa principale? Ora Soriano deve stare in panchina e Sansone in campo.

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Recent Posts

Da idolo dei tifosi ad avversario: Milan-Bologna è la partita di Saelemaekers

Il periodo a Bologna lo ha reso un giocatore completo. Domenica sarà un avversario da…

4 ore ago

Serie A, esonero in arrivo: c’è l’annuncio, pronto De Rossi

In Serie A si sta per profilare in maniera inatteso un esonero ed arriva da…

5 ore ago

Milan-Bologna, i precedenti: a quando risale l’ultimo successo dei rossoblù in Serie A

Il Bologna deve sfatare il tabù San Siro: ecco a quando risale l'ultimo successo in…

5 ore ago

Milan, Xabi Alonso lo scarica: a gennaio colpo low cost dal Real

Il Milan sta guardando, in sede di mercato, in maniera del tutto inevitabile anche al…

6 ore ago

Milan-Bologna, dubbi in difesa per Italiano: Heggem o Lucumì? La scelta dei terzini

Il Bologna si prepara per il big match contro il Milan, una sfida insidiosa che…

7 ore ago

Milan-Bologna: Allegri accoglie Rabiot, cosa filtra in vista di domenica

L'allenatore del Milan riabbraccia il suo pupillo. Contro il Bologna ci sarà, la possibile gestione…

8 ore ago