Sotto i Portici sta nascendo un nuovo fenomeno. Il classe 2004 Santiago Castro non ha nessuna intenzione di fermarsi. Dopo il gol a San Siro contro l’Inter, il bomber argentino continua ad incantare anche contro il Monza. Dopo lo spavento iniziale per il gol di Daniel Maldini, è di Santiago la rete che scaccia la paura e restituisce nuova linfa agli uomini di Italiano, che reagiscono e amministrano fino al 3-1 finale. Il gol del classe 2004 è fondamentale sia per la squadra ma anche per aggiornare le statistiche. Infatti costituisce un record, l’ennesimo per lui con la maglia del Bologna.
Infatti Castro, arrivato al sesto gol del suo campionato, è il primo giocatore del Bologna capace di segnare più di cinque reti in una singola stagione di massima serie prima di compiere ventun’anni a partire da Roberto Mancini, che nel 1981-1982 ne realizzò ben nove.
In linea generale il suo bottino è da giocatore da prima fascia: 6 gol e 4 assist in venti partite di campionato. In media quindi un gol o un assist ogni due partite, numeri da predestinato. Se si prende in analisi il gol di questo pomeriggio è chiaro a tutti come costituisca la più classica pagina del manuale dell’attaccante: cross di Orsolini e stacco imperioso che trafigge Turati. A questo bisogna aggiungere il solito lavoro di sponde e raccordo tra i reparti.
Il calendario del Bologna è fitto di impegni nel prossimo mese. Ergo servirà la miglior versione possibile del Toto Castro, sempre più decisivo. Arrivato l’inverno scorso dal Velez, ha impiegato meno di mezza stagione a prendersi il Bologna e ad incantare. La città ed Italiano se lo coccolano: sotto i Portici hanno vinto al “Toto”-Calcio.
LEGGI ANCHE: Di Vaio rassicura: “Preserviamo il gruppo. Se c’è qualche opportunità di mercato…”
Il successo contro l'Udinese per 3-0 è stata la conferma che il Bologna è tra…
Un momento decisivo per arrivare subito al nuovo attaccante dal Brasile. Spunta la pista decisiva:…
Giovedì prossimo il Bologna affronterà il Salisburgo nel match valido per la 5 giornata di…
Nuova occasione a sorpresa per Nico Paz. Il talento argentino saluterà il Como al termine…
Il Bologna deve prepararsi ad affrontare il prossimo mese che sarà ricco di sfide complicate:…
Vincenzo Italiano ha stupito tutti gli italiani, ma ormai il suo lavoro viene riconosciuto ed…