Diversi sono i giocatori in casa Bologna partiti per le Nazionali in questa sosta. Questo è certamente sintomatico di una crescita anche a livello internazionale che sta consentendo ai rossoblù di ambire a lidi sempre più prestigiosi. Tra i giocatori chiamati dai rispettivi ct (undici in totale), compare anche Remo Freuler, il quale però come evidenzia il Corriere dello Sport-Stadio, è stato costretto a fermarsi.
Infatti come evidenzia il noto quotidiano il centrocampista ex Atalanta ora imprescindibile al Bologna, e convocato dalla Svizzera, è stato costretto a fermarsi. Si legge infatti che nella sfida di venerdì sera contro l’Irlanda del Nord il centrocampista non era nemmeno in panchina per una sindrome influenzale. Per questo il numero 8 dei rossoblù ha potuto solamente guardare i propri compagni Ndoye ed Aebischer, entrambi in campo dal primo minuto lo scorso venerdì nel match terminato 1-1.
Nell’auspicio di avere un pronto recupero in vista dei prossimi appuntamenti di club e Nazionale, questo riposo forzato è da vedere anche in chiave positiva, viste le innumerevoli partite disputate dal classe 1992.
Infatti tra Coppa Italia, Serie A e Champions League sono state ben 36 le partite disputate da titolare da Remo Freuler in questa stagione. In aggiunta a queste va segnalata anche una partita da subentrato, che fa ammontare il totale a 37 match. E verosimilmente se non fosse stato squalificato a Verona, avrebbe giocato anche quella partita dal primo minuto. In vista di questo finale di stagione gli emiliani hanno certamente bisogno della miglior versione possibile del centrocampista svizzero.
LEGGI ANCHE: La rivincita di Italiano: “A giugno mi davano del matto. Rinnovo? C’è la mia disponibilità”
Uno dei colpi ad effetto del mercato invernale in Premier League, poteva approdare al Bologna.…
Occhi del Bologna in casa Juventus in vista della prossima stagione con i rossoblu che…
Bologna in crisi di risultati negli ultimi mesi: ieri confronto tra i dirigenti e Vincenzo…
Prosegue la preparazione del Bologna di Vincenzo Italiano in vista del Parma. Il report dell'allenamento…
Il Milan è pronto a chiudere per un doppio addio in vista dell'estate con i…
Nel 2019 e nel 2020 il Bologna trovò nel giro di un anno un risultato…