Bologna%2C+piano+mercato%3A+doppio+addio%2C+ecco+chi+rischia+la+cessione
bolognasportnewsit
/news/59791281670/bologna-piano-mercato-doppio-addio-ecco-chi-rischia-la-cessione/amp/

Bologna, piano mercato: doppio addio, ecco chi rischia la cessione

Bologna è diventata ormai una realtà: diversi sono i giocatori che scelgono questa piazza, spinti anche dai risultati sportivi degli ultimi anni. Tuttavia chi pensa che gli emiliani diventino un “supermercato” delle big, deve ravvedere fin da subito la propria posizione. Questo aspetto viene evidenziato dal Corriere dello Sport-Stadio, il quale aggiorna anche in merito al piano mercato del club.

Il piano mercato del Bologna

Infatti come si legge sul noto quotidiano sono tanti i rossoblù accostati ad altre squadre, ma la società non ha intenzione di svendere i suoi top player. L’obiettivo appare emulare in parte il piano dell’Atalanta: mantenere i conti in ordine e rinforzare la rosa con giovani dal futuro promettente e roseo. Da Beukema fino a Ndoye, passando per Castro, Ferguson e Lucumì, sono diversi i pezzi pregiati di casa Bologna, ma come sottolinea il noto quotidiano anche nel sottotitolo non verranno ceduti più di due titolari.

Ne consegue che uno, forse due titolari potrebbero essere ceduti. A questo proposito si apprende che i principali indiziati alla cessione sono Jhon Lucumì e Dan Ndoye, i quali avrebbero potuto lasciare l’Emilia già a gennaio passato ma in accordo con la società, hanno prima voltato le spalle a tali proposte con l’idea eventualmente di parlarne a fine campionato, tra giugno e luglio. Questo soprattutto per dare una mano alla causa e cercare di tornare in Europa. Il resto ad oggi conta poco.

Dan Ndoye (ph. bolognafc.it)

L’importanza di una qualificazione europea

Ovviamente ad assumere rilevanza sarà certamente una qualificazione europea. Inutile ribadire l’importanza di centrare nuovamente la Champions League, ma anche l’Europa League sarebbe vista di buon occhio. E’ chiaro che la qualificazione consentirebbe alla società di blindare con maggiore facilità i propri giocatori chiave, dando una forza motivazionale incredibile a restare sotto le due Torri. Oltre al fatto che anche i giocatori sarebbero ben felici di restare potendo mettersi in mostra nella vetrina europea.

LEGGI ANCHE: Costretto a fermarsi un titolarissimo di Italiano: il motivo

 

 

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Recent Posts

Milan-Bologna, problemi per Allegri: Leão verso il forfait. Da valutare anche Estupiñán

Problemi per il tecnico dei rossoneri in vista di domenica. Il numero 10 verso il…

1 ora ago

Juve, primo rinforzo per gennaio: affare low cost dal Real

Per la Juve in vista di gennaio bisogna lavorare a degli innesti per completare la…

2 ore ago

Forte interesse dall’Arabia per Santiago Castro. La posizione del Bologna

Il club arabo tenta l'affondo per il bomber argentino: la clamorosa indiscrezione La stagione è…

3 ore ago

Napoli, Conte spiazza tutti: esclusione eccellente in mediana

Il Napoli di Antonio Conte si sta preparando alla partita contro la Fiorentina ed in…

3 ore ago

L’ammissione del ds: “E’ stata la trattativa più complessa”

Le parole del direttore sportivo del Pisa Vaira sulla trattativa per Michel Aebischer Il mercato…

4 ore ago

Bologna, non soltanto Dominguez: tentativo dell’ultimo minuto anche per Holm, il retroscena

Non soltanto Benjamin Dominguez e Jhon Lucumí, negli ultimi giorni di mercato un club inglese…

6 ore ago