Il Bologna sta proseguendo la propria stagione da sogno nel migliore dei modi, e data la crescita esponenziale dei propri gioielli, non si placano le voci attorno alle squadre interessate agli stessi.

Bologna, la Juventus insiste per Ferguson

Come riportato dall'edizione odierna del Resto del Carlino, un anno fa in questo periodo l'agente di Ferguson, McMurdo, accostava con insistenza il classe 1999 alla Juventus, e fu proprio il centrocampista scozzese a chiedere silenzio, lavorando e giungendo al rinnovo con il club rossoblù. Oggi le cose sono cambiate, Ferguson è il capitano del Bologna, con 6 gol all'attivo, e in un'intervista rilasciata a Sky Sport ad una domanda sul proprio futuro ha risposto così.

Se chiama una big? Un atleta professionista deve essere sempre aperto al cambiamento.

La grande squadra in questione è la Juventus, con Giuntoli che lo aveva cercato già ai tempi del Napoli, prima di arrivare a Torino sponda bianconera. Sono diverse le pedine di scambio che la Juventus potrebbe proporre: Barrenechea ora in prestito al Frosinone, Miretti e Iling-Junior.

Lewis Ferguson
Lewis Ferguson festeggia con Joshua Zirkzee dopo la rete all'Atalanta (ph. Image Sport)

Le variabili decisive per trattenerlo

Saranno diverse le variabili decisive nella scelta di Lewis Ferguson: in primo luogo il finale di stagione del Bologna, se Europa (e che Europa) o fuori dalle competizioni europee. In secondo luogo anche la permanenza o meno di Thiago Motta sarà un fattore importante. Un altro valore da considerare si trova nel fatto che Zirkzee, lo stesso Ferguson e Calafiori sono i calciatori rossoblù su cui c'è maggiore margine di manovra per lavorare su un aumento dell'ingaggio (rispettivamente 800.000, 500.000 e 400.000). In ogni caso il fattore che conterà di più è il piazzamento finale del Bologna, con 9 giornate di campionato che separano i rossoblù dal raggiungimento di un sogno difficile da immaginare a inizio stagione.

LEGGI ANCHE: Urbanski, il tuttofare a disposizione del Bologna di Thiago Motta

Urbanski, il tuttofare a disposizione del Bologna di Thiago Motta
Bologna, recupero di Zirkzee tra terapie e speranze, e Karlsson...

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi