Virtus+%26%238211%3B+Lubiana%2C+le+pagelle%3A+si+salvano+in+pochi
bolognasportnewsit
/news/335709376006/virtus-lubiana-le-pagelle-si-salvano-in-pochi/amp/

Virtus – Lubiana, le pagelle: si salvano in pochi

PAJOLA 5 – Dopo 23 minuti ha già 4 falli e il suo apporto non è il solito. Si rivede nel finale. In difesa serve il miglior Pajola in serate del genere. Tornava dal cCovid e per questo motivo la sua forma non è delle migliori.

CORDINIER 5.5 – Impreciso (1 su 8 al tiro) e anche sfortunato in una serata nella quale era richiesto il suo dinamismo anche in trincea. Per il francese 5 soli punti. Cresce leggermente nel finale quando la Segafredo si è già disunita.

TESSITORI 5 – Serata da attore non protagonista, quel è il Tex nelle serate europee dove si alza il livello. Per lui 3 punti e 3 rimbalzi.

JAITEH 7 – Incolpevole. Dorme un po’ all’inizio, poi si sveglia consoluzioni energiche. Dispensa dinamismo nell’area pitturata e si produce in un’altra doppia-doppia: 11 punti e 14 rimbalzi. Il migliore dei suoi.

SAMPSON 6 – Ne fa una sì e due no. Però qualche segnale di vita lo ha dato: 9 punti e 6 rimbalzi. E’ uno degli ultimi a mollare prima della bandiera bianca.

HACKETT 4.5 – Litiga con il canestro ed è stranamente protagonista in negativo con una serata senza mira. Per Daniel 0 punti(!) con 0 su 8 al tiro e una regia nulla. Netto passo indietro rispetto alle prime uscite. 

WEEMS 6 – Efficace in post basso quando, nei primi 20 minuti, grandina. Poi esce dal match. Fisicamente è in difficoltà dopo mesi nei quali ha tirato la carretta. Non lo condanniamo. Per Kyle 11 punti con 4 su 7 al tiro.

TEODOSIC 5,5 – Cerca di dialogare con Shengelia, dispensa assist a tutti (10) ma dietro apre voragini sulle quali gli sloveni si avventano e fanno danni con triple facili. Poco lucido in alcuni frangenti. Una media tra il 6,5 della fase offensiva e il 4,5 di quella difensiva.

MANNION 4.5 – Altra serataccia per l’ex Warriors in Eurocup (1 su 7 al tiro) che vorrebbe dimostrare ben altro a papà Pace, seduto in tribuna. Ennesima occasione persa per trovare continuità dopo l’ottimo derby.

ALIBEGOVIC 5 – Segna una tripla all’inizio poi scompare dalla scena. Sicuramente l’Eurocup è un palcoscenico ancora troppo prestigioso per lui.

RUZZIER n.e.

SHENGELIA 6.5 – Nei suoi primi 22 minuti in bianconero mostra sprazzi della sua classe anche se è evidente che deve accordarsi meglio con gli altri solisti della Segafredo. Per il georgiano 6 su 12 al tiro e
7 rimbalzi. La Virtus deve coinvolgerlo senza appigliarsi soltanto alle sue invenzioni.
 

Alessandro Iannacci

Sono nato a Bologna il 29/12/1996. Diplomato in materie scientifiche e laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna, nel 2020 divento giornalista pubblicista presso Ordine dei Giornalisti Nazionale. Trasmetto ogni settimana sulla popolare frequenza bolognese Nettuno Bologna Uno, raccontando le stagioni sportive della Virtus Bologna e intervistando gli artisti più importanti in arrivo in città.

Published by
Alessandro Iannacci

Recent Posts

Ndoye al Nottingham Forest: è fatta, cifre e dettagli

Risolto il rebus sul futuro di Ndoye: il classe 2000 sbarca in Premier League. Il…

31 minuti ago

Raspadori, da obiettivo del Bologna al nuovo ruolo nel Napoli

Da possibile obiettivo di mercato del Bologna di Italiano a un nuovo ruolo nel Napoli…

3 ore ago

Milan, l’alternativa a Vlahovic: Allegri ha scelto il brasiliano

Il feeling tra Milan e Brasile è stato sempre suggestivo. Spunta un nuovo intreccio di…

4 ore ago

L’ex Bologna Lazaros Christodoulopoulos si ritira dal calcio: la lettera d’addio

A 38 anni si ritira dal mondo del calcio Lazaros Christodoulopoulos, giocatore greco che ha…

5 ore ago

Bologna, si stringe per Leysen in difesa: i dettagli

Bologna, il club preme per il giovane difensore dal Belgio: i possibili scenari di mercato…

6 ore ago

Napoli-Bologna, ancora distanza per Ndoye: nuovo obiettivo per gli azzurri

Ndoye-Napoli, gli azzurri valutano un nuovo assalto per lo svizzero ma preparano anche eventuali alternative:…

7 ore ago