Virtus+%26%238211%3B+Lubiana%2C+le+pagelle%3A+si+salvano+in+pochi
bolognasportnewsit
/news/335709376006/virtus-lubiana-le-pagelle-si-salvano-in-pochi/amp/

Virtus – Lubiana, le pagelle: si salvano in pochi

PAJOLA 5 – Dopo 23 minuti ha già 4 falli e il suo apporto non è il solito. Si rivede nel finale. In difesa serve il miglior Pajola in serate del genere. Tornava dal cCovid e per questo motivo la sua forma non è delle migliori.

CORDINIER 5.5 – Impreciso (1 su 8 al tiro) e anche sfortunato in una serata nella quale era richiesto il suo dinamismo anche in trincea. Per il francese 5 soli punti. Cresce leggermente nel finale quando la Segafredo si è già disunita.

TESSITORI 5 – Serata da attore non protagonista, quel è il Tex nelle serate europee dove si alza il livello. Per lui 3 punti e 3 rimbalzi.

JAITEH 7 – Incolpevole. Dorme un po’ all’inizio, poi si sveglia consoluzioni energiche. Dispensa dinamismo nell’area pitturata e si produce in un’altra doppia-doppia: 11 punti e 14 rimbalzi. Il migliore dei suoi.

SAMPSON 6 – Ne fa una sì e due no. Però qualche segnale di vita lo ha dato: 9 punti e 6 rimbalzi. E’ uno degli ultimi a mollare prima della bandiera bianca.

HACKETT 4.5 – Litiga con il canestro ed è stranamente protagonista in negativo con una serata senza mira. Per Daniel 0 punti(!) con 0 su 8 al tiro e una regia nulla. Netto passo indietro rispetto alle prime uscite. 

WEEMS 6 – Efficace in post basso quando, nei primi 20 minuti, grandina. Poi esce dal match. Fisicamente è in difficoltà dopo mesi nei quali ha tirato la carretta. Non lo condanniamo. Per Kyle 11 punti con 4 su 7 al tiro.

TEODOSIC 5,5 – Cerca di dialogare con Shengelia, dispensa assist a tutti (10) ma dietro apre voragini sulle quali gli sloveni si avventano e fanno danni con triple facili. Poco lucido in alcuni frangenti. Una media tra il 6,5 della fase offensiva e il 4,5 di quella difensiva.

MANNION 4.5 – Altra serataccia per l’ex Warriors in Eurocup (1 su 7 al tiro) che vorrebbe dimostrare ben altro a papà Pace, seduto in tribuna. Ennesima occasione persa per trovare continuità dopo l’ottimo derby.

ALIBEGOVIC 5 – Segna una tripla all’inizio poi scompare dalla scena. Sicuramente l’Eurocup è un palcoscenico ancora troppo prestigioso per lui.

RUZZIER n.e.

SHENGELIA 6.5 – Nei suoi primi 22 minuti in bianconero mostra sprazzi della sua classe anche se è evidente che deve accordarsi meglio con gli altri solisti della Segafredo. Per il georgiano 6 su 12 al tiro e
7 rimbalzi. La Virtus deve coinvolgerlo senza appigliarsi soltanto alle sue invenzioni.
 

Recent Posts

Bologna, le ultime da Casteldebole: assenti Moro e Freuler, il motivo

Prosegue la preparazione del Bologna di Vincenzo Italiano in vista del Parma. Il report dell'allenamento…

2 ore ago

Il doppio addio è a un passo, ultimi mesi al Milan: i rossoneri fanno cassa

Il Milan è pronto a chiudere per un doppio addio in vista dell'estate con i…

3 ore ago

Quattro goal e dominio: il Bologna in casa sa come battere il Parma

Nel 2019 e nel 2020 il Bologna trovò nel giro di un anno un risultato…

5 ore ago

Fortitudo: stasera contro Torino per la corsa promozione

Questa sera la Fortitudo affronta Torino, alla ricerca di una vittoria per mantenersi tra le…

6 ore ago

Dalla Juve all’Inter a parametro zero: Marotta prepara il grande sgarbo

L'Inter è pronta a piazzare un colpo da novanta: prenderlo dalla Juve a parametro zero…

7 ore ago

Como, ecco il “colpo” per la Champions: la Juve ora trema

Il Como è pronto a dare l'assalto alla Champions League: Cesc Fabregas può anche contare…

10 ore ago