La stagione agonistica 2023 sta giungendo al termine, solo un ranking Fisb 500 a Mirandola nella prima settimana di dicembre e poi ogni bowling club tirerà le somme della propria. Il campionato forse più importante si è disputato sabato e domenica: campionato italiano a squadre sistema baker (un lancio a testa alternando i componenti della formazione). Tre diverse location: alto livello maschile a Modena, quelli femminile a Biella e i cadetti alla Martesana.
Nei cadetti nessuna squadra bolognese, due squadre della regione, Parma e Mirandola, che non hanno raggiunto risultati di rilievo. Nell’alto livello buona prova dei ragazzi dell’Asd 2001: Stefano Sciascia, Luca Caiti, Denis Reggiani, Jean Pierre Cabrales, Gabriele Benvenuti e Gianpaolo Iaccarino grazie ad un 3º posto nel doppio ed un 2º in squadra vincono la medaglia di bronzo nella classifica finale. Delusione per la squadra del Bowling Club Galeone, detentrice del titolo 2022, che nonostante un 3º posto, sia nel tris che nella squadra, non riesce ad andare oltre il 5º posto finale.
Grande vittoria invece per la squadra femminile del Bowling Club Galeone Mgl Service Gas composta da Elisa Primavera, Monica Bagnolini, Sofia Salinas, Fabiana Baraldi, Anna Cionna e Rita Angelini che con il 2º posto in doppio, il 1º per distacco nel tris ed il 2º in squadra vince per il 5º anno consecutivo il titolo di squadra Campione d’Italia lasciando le prime avversarie a 310 birilli. Il 3º scudetto, loro e del club, anche lui consecutivo se l’erano già cucito sul petto prima di questa prova grazie ai punti acquisiti nei campionati di doppio (vinto), tris (vinto) e singolo (due secondi posti in due diverse categorie).
Ultima e decisiva giornata lunedì 4 dicembre al Mirabowling di Mirandola con l’attuale podio provvisorio tutto bolognese:
1. Asd 2001
2. Bowling Club Galeone
3. Asd Mandrake
Le stesse ragazze verranno premiate con la medaglia di bronzo al merito sportivo del Coni, a Modena il 26 novembre, per la vittoria del 2021. Ultima e decisiva
Il rinnovo del difensore con il Parma è da considerarsi in dubbio. Il Bologna e…
Un altro club, rivelazione dell'ultima Premier League, si iscrive alla corsa per il totem difensivo…
Uno dei gironi del Mondiale più impronosticabili è il gruppo B. Il classe 2005 svizzero…
Dopo Hickey e Ferguson, un terzo scozzese potrebbe approdare in rossoblù. In patria sono sicuri…
Manca sempre meno al Mondiale. In attesa dell'inizio ufficiale, sono diverse le curiosità che attirano…
Reso noto il programma delle amichevoli estive che il Bologna disputerà nel corso del ritiro…