Dopo la vittoria contro il Torino, il Bologna di Vincenzo Italiano si prepara alla sfida contro il Parma, in programma domani alle ore 15:00 allo Stadio Ennio Tardini. La squadra rossoblù cercherà di confermare il proprio ottimo momento di forma e di consolidare la propria posizione in zona europea.
Il ritorno di Lewis Ferguson è la notizia più attesa in casa rossoblù. Dopo aver recuperato dall’infortunio, il centrocampista scozzese si prepara a rientrare sul campo. La sua presenza offre a Italiano una pedina fondamentale per il pressing e la costruzione del gioco, aumentando la versatilità del centrocampo. Ancora assente Jens Odgaard. L’attaccante danese, uscito al 40’ del primo tempo contro l’Atalanta a causa di un problema muscolare al flessore, non ha ancora recuperato al meglio. Mancano all’appello anche Emil Holm e Estanis Pedrola
Con il derby della via Emilia alle porte, il Bologna si prepara a una sfida che va oltre i tre punti. Vincere a Parma significherebbe consolidare la posizione in classifica e mantenere viva la corsa verso l’Europa. La rosa, praticamente al completo, offre a Italiano la possibilità di scegliere tra diverse soluzioni tattiche, sia in difesa che a centrocampo, per affrontare una gara che si preannuncia combattuta fino all’ultimo minuto.
Ecco l’elenco completo dei convocati a disposizione per Parma-Bologna:
Portieri: Nicola Bagnolini, Federico Ravaglia, Lukasz Skorupski.
Difensori: Sam Beukema, Davide Calabria, Nicolò Casale, Lorenzo De Silvestri, Martin Erlic, Jhon Lucumi, Charalampos Lykogiannis, Kevin Miranda.
Centrocampisti: Michel Aebischer, Chahine El Azzouzi, Giovanni Fabbian, Lewis Ferguson, Remo Freuler, Nikola Moro, Tommaso Pobega.
Attaccanti: Nicolò Cambiaghi, Santiago Castro, Thijs Dallinga, Benjamín Domínguez, Dan Ndoye, Riccardo Orsolini.
LEGGI ANCHE: Parma-Bologna, tutti i dubbi di formazione: le probabili scelte di Italiano
Le parole di Gianluca Pagliuca sulla prestazione di Orsolini in Nazionale e i prossimi appuntamenti…
Bologna in prestito: da Karlsson a El Azzouzi, passando per Raimondo, Aebischer e Posch (…
Una nuova occasione in Serie A per ammirare dal vivo il talento turco Arda Guler.…
L'attaccante classe 1999 non è ancora sbocciato sotto i Portici. Sarà questo l'anno della svolta?…
Bisseck è pronto a dire addio all'Inter: il difensore tedesco è voglioso di una nuova…
La clamorosa rivelazione dell'ex Bologna e Lazio sull'asso brasiliano ora al Santos L'ex Bologna, Lazio,…