Parma-Bologna, tutti i dubbi di formazione: le probabili scelte di Italiano
Infortuni e diffide. Tanti ballottaggi in vista per la gara di domani contro il Parma

Il Bologna scenderà in campo domani pomeriggio alle 15 allo stadio Tardini per affrontare il Parma del nuovo allenatore Chivu.
Un match che i rossoblu non dovranno sottovalutare e che, anzi, porterà con sé numerose insidie. La vittoria in trasferta manca da due mesi, ma i tre punti sono l'unico risultato possibile per non allontanarsi dalla zona Europa e mantenersi attaccati al carro delle coppe. Tuttavia, il tecnico rossoblu dovrà fare i conti con assenze e diffide.
Bologna, diffidati e assenti per la gara di Parma
Dall'infermeria, in settimana, è stato recuperato Lewis Ferguson, tuttavia altri tre compagni sono ancora ai box. Primo fra tutti Emil Holm, che resterà lontano dal campo per circa tre settimane. Con lui anche Odgaard e Pedrola.
Un altro problema emerge sulla questione diffidati: gli indiziati sono Remo Freuler e Santiago Castro. Nonostante Italiano abbia precedentemente spiegato come non sia da lui fare calcoli, sarebbe un grande peccato non averli a disposizione per la gara di giovedì prossimo contro il Milan.

Da Calabria a Ndoye, ricerca di continuità
Veniamo quindi al fulcro della formazione, ricca di ballottaggi e scelte che Italiano dovrà compiere in vista di domani.
Come riporta Il Resto del Carlino, in difesa la corsia di destra offre il primo ballottaggio tra Calabria e De Silvestri. Il secondo sembrerebbe essere in vantaggio, così da tenere l'ex Milan pronto per l'esordio da titolare proprio contro i rossoneri. Anche Casale scalpita per una maglia da titolare e spera di fare coppia con Beukema al centro della difesa. A sinistra invece ci sarà Miranda.
A centrocampo, spazio a Moro insieme a Freuler, mentre sulla trequarti Fabbian sostituirà l'infortunato Odgaard.
Anche per quanto riguarda la fase avanzata c'è qualche nodo da sciogliere. Primo su tutti quello tra Castro e Dallinga, con l'argentino in vantaggio. Sulle fasce Ndoye è alla ricerca di continuità dopo la doppietta contro il Toro e per questo partirà dal primo minuto. Sul lato opposto si dovrà decidere chi lasciare in panchina tra Orsolini e Dominguez.

LEGGI ANCHE: Bologna, Italiano: “La percezione del club è cambiata. Si lotterà sempre per l'Europa”