Primavera+Bologna%2C+Mattia+Pagliuca+convocato+in+Nazionale
bolognasportnewsit
/news/33803374086/primavera-bologna-mattia-pagliuca-convocato-in-nazionale/amp/

Primavera Bologna, Mattia Pagliuca convocato in Nazionale

Nuovamente con la maglia azzurra indosso, con la speranza che questa volta il ritiro si svolga senza problemi: Mattia Pagliuca, il centravanti ‘per caso’ della formazione Primavera, che Luciano Zauri ha saputo, da giocatore offensivo, trasformare in una punta di tutto rispetto, dal 17 al 20 gennaio trasferirà le sue cose a Coverciano per sottoporsi agli allenamenti di Carmine Nunziata, tecnico della Nazionale azzurra Under 19.

Il bottino fin qui raccolto in Primavera, nelle prime – e uniche – 5 apparizioni in campionato, conta 2 reti e 3 assist, oltre che l’esordio in Serie A, nel 5 a 1 subito contro la Roma. Il figlio di Gianluca avrà quindi la possibilità, per un paio di giorni, di mettersi in mostra in azzurro, occasione che è sicuro non si lascerà sfuggire. La ripresa del Primavera 1, invece, il trampolino di lancio per lui e per tutti gli altri rossoblù che sperano in una chiamata a tinte azzurre: prestazioni di alto livello nel campionato giovanile quasi sicuramente attirerebbero gli occhi e le attenzioni dei tecnici della Federazione.

Questa la nota del club: “In ottemperanza alle disposizioni federali, i calciatori convocati saranno sottoposti a test molecolare Sars-Cov-2 al loro arrivo e isolati fino all’esito dello stesso. Il Bologna Fc 1909 rinnova i complimenti a Mattia, che per la prima volta veste l’azzurro, oltre al rossoblù della società in cui è cresciuto fin dalla Scuola Calcio”.

Giacomo Guizzardi

Published by
Giacomo Guizzardi

Recent Posts

Bologna, non solo El Azzouzi: anche Aebischer verso l’addio

Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…

51 minuti ago

Ndoye, il Nottingham non molla. Pronta altra offerta al Bologna

Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…

21 ore ago

Di Vaio: “L’entusiasmo dà responsabilità. Puntiamo su Italiano anche quest’anno”

Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…

21 ore ago

Castro: “Siamo una famiglia. Il momento più bello a Bologna? Rispondo così”

L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…

23 ore ago

Ndoye, giorni decisivi: l’erede potrebbe essere un compagno di Kvara

I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…

1 giorno ago

Bologna, un club della Liga su Lucumi: il Sunderland alza la posta

Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…

1 giorno ago