Il Bologna si gode Thiago Motta. Da quando l’ex calciatore di Inter e Genoa si è seduto sulla panchina rossoblu, il Bologna ha avuto un rendimento europeo. Nelle ultime 12 partite sono arrivate 8 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte, che si traducono in un settimo posto in coabitazione con la Juventus. Settimo posto che, in caso di vittoria della Coppa Italia da parte dell’Inter, vorrebbe dire Conference League.
Che a febbraio si sarebbe parlato di Europa era uno scenario difficilmente pronosticabile: il merito di Thiago Motta risiede principalmente in questo, nell’aver dato una scossa all’ambiente. E, di conseguenza, va dato merito alla dirigenza rossoblu per aver ingaggiato il mister italo-brasiliano.
Come riporta l’edizione odierna della Repubblica, Thiago Motta è legato al Bologna da un contratto biennale, che scade dunque a giugno 2024. La prossima stagione sarà la sua seconda qui, ma per la prima volta avrà a disposzione il ritiro estivo e il calciomercato di luglio e agosto per plasmare ancora di più la sua creatura. Al momento, comunque, non sono previste clausole per rinnovi automatici o addii anticipati. In questi giorni il club ha iniziato a proporre un prolungamento, ma Thiago Motta adesso vuole solo lavorare senza distrazioni. Se ne riparlerà a maggio.
LEGGI ANCHE: Verso Bologna-Inter: Posch in gruppo, altro stop per Arnautovic
Bologna, come gestire all'asta del fantacalcio Federico Bernardeschi, uno dei nomi più curiosi del listone…
L’Inter si sta muovendo per esaudire le richieste di Cristian Chivu ed in tal senso…
Il Milan sta lavorando ad un nuovo innesto e per il ruolo di centravanti si…
Bologna, il club rossoblù valuta un nuovo esperimento in attacco: le possibili mosse di Italiano…
L'ex protagonista del Bologna di Italiano della scorsa stagione Davide Calabria potrebbe ripartire dalla Grecia:…
Bologna, come gestire al fantacalcio Riccardo Orsolini, uno dei migliori giocatori non solo della Serie…