Il Bologna si gode Thiago Motta. Da quando l'ex calciatore di Inter e Genoa si è seduto sulla panchina rossoblu, il Bologna ha avuto un rendimento europeo. Nelle ultime 12 partite sono arrivate 8 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte, che si traducono in un settimo posto in coabitazione con la Juventus. Settimo posto che, in caso di vittoria della Coppa Italia da parte dell'Inter, vorrebbe dire Conference League.

Che a febbraio si sarebbe parlato di Europa era uno scenario difficilmente pronosticabile: il merito di Thiago Motta risiede principalmente in questo, nell'aver dato una scossa all'ambiente. E, di conseguenza, va dato merito alla dirigenza rossoblu per aver ingaggiato il mister italo-brasiliano. 

Come riporta l'edizione odierna della Repubblica, Thiago Motta è legato al Bologna da un contratto biennale, che scade dunque a giugno 2024. La prossima stagione sarà la sua seconda qui, ma per la prima volta avrà a disposzione il ritiro estivo e il calciomercato di luglio e agosto per plasmare ancora di più la sua creatura. Al momento, comunque, non sono previste clausole per rinnovi automatici o addii anticipati. In questi giorni il club ha iniziato a proporre un prolungamento, ma Thiago Motta adesso vuole solo lavorare senza distrazioni. Se ne riparlerà a maggio. 

LEGGI ANCHE: Verso Bologna-Inter: Posch in gruppo, altro stop per Arnautovic

Virtus, Zanetti: "Siamo stati superficiali e credevamo di aver già vinto. Siamo andati in campo con la testa..."
Bologna, continua il 2023 maledetto di Marko Arnautovic

💬 Commenti