Champions, Liverpool-Bologna: inizia la missione inglese dei rossoblu

Tutti gli appuntamenti della giornata odierna dei ragazzi di mister Italiano, in partenza per l'Inghilterra

Dopo il pareggio di sabato scorso contro l’Atalanta in campionato, i ragazzi di Vincenzo Italiano proseguono con la preparazione in vista di LiverpoolBologna, seconda grande giornata di Champions League in programma domani sera alle 21.

Verso Liverpool-Bologna: il programma di oggi

In mattinata si sono conclusi gli allenamenti sui campi del centro tecnico di Casteldebole, in vista della gara di domani sera.
Come riportato dal Corriere di Bologna, il programma dei rossoblu per la giornata odierna prevede un volo per l’Inghilterra alle ore 15, con la dirigenza quasi al completo.

Con i compagni sarà presente anche Lorenzo De Silvestri: nonostante non sia tra i nomi inseriti nella lista Uefa, il difensore leader fiancheggerà e supporterà i compagni in questa grande ed emozionante trasferta.

A seguire, nel pomeriggio, un primo sopralluogo sul campo di Anfield, mentre alle 18, ora italiana, seguirà la conferenza stampa pre-match, alla quale presiederanno Vincenzo Italiano e il portiere Lukasz Skorupski.

Anfield Stadium
Anfield Stadium (ph. Depositphotos)
 

La probabile formazione di Liverpool-Bologna

Dopo il pareggio contro l’Atalanta, i rossoblu si preparano ad affrontare i Reds, in trasferta allo stadio Anfield, per la seconda giornata di Champions League.
Gli undici titolari scelti da Vincenzo Italiano potrebbero essere i seguenti.

In porta resta fisso Lukasz Skorpski, alle spalle della difesa formata dalla sicurezza di Beukema e Lucumi al centro, mentre ai lati Posch e Miranda, in sostituzione a Lykogiannis.
A centrocampo resta irremovibile Remo Freuler, coadiuvato da uno tra Moro ed Aebischer, insieme a Fabbian.
In avanti, Ndoye e Orsolini.

Quest’ultimo, viste le prestazioni non del tutto convincenti, potrebbe lasciare spazio al compagno Iling-Junior a gara in corso. La prima punta sarà indubbiamente Santi Castro che, grazie alla sua fame di gol e alla sua immensa grinta, è andato a segno in tutte e tre le ultime giornate di campionato.

Santiago Castro
Santiago Castro (ph. bolognafc.it)

LEGGI ANCHE: I convocati di Italiano per Liverpool-Bologna: in due mancano all’appello
 

Gestione cookie