Champions%2C+Liverpool-Bologna%3A+inizia+la+missione+inglese+dei+rossoblu
bolognasportnewsit
/news/340440550918/champions-liverpool-bologna-inizia-la-missione-inglese-dei-rossoblu/amp/

Champions, Liverpool-Bologna: inizia la missione inglese dei rossoblu

Dopo il pareggio di sabato scorso contro l’Atalanta in campionato, i ragazzi di Vincenzo Italiano proseguono con la preparazione in vista di Liverpool–Bologna, seconda grande giornata di Champions League in programma domani sera alle 21.

Verso Liverpool-Bologna: il programma di oggi

In mattinata si sono conclusi gli allenamenti sui campi del centro tecnico di Casteldebole, in vista della gara di domani sera.
Come riportato dal Corriere di Bologna, il programma dei rossoblu per la giornata odierna prevede un volo per l’Inghilterra alle ore 15, con la dirigenza quasi al completo.

Con i compagni sarĂ  presente anche Lorenzo De Silvestri: nonostante non sia tra i nomi inseriti nella lista Uefa, il difensore leader fiancheggerĂ  e supporterĂ  i compagni in questa grande ed emozionante trasferta.

A seguire, nel pomeriggio, un primo sopralluogo sul campo di Anfield, mentre alle 18, ora italiana, seguirĂ  la conferenza stampa pre-match, alla quale presiederanno Vincenzo Italiano e il portiere Lukasz Skorupski.

Anfield Stadium (ph. Depositphotos)

La probabile formazione di Liverpool-Bologna

Dopo il pareggio contro l’Atalanta, i rossoblu si preparano ad affrontare i Reds, in trasferta allo stadio Anfield, per la seconda giornata di Champions League.
Gli undici titolari scelti da Vincenzo Italiano potrebbero essere i seguenti.

In porta resta fisso Lukasz Skorpski, alle spalle della difesa formata dalla sicurezza di Beukema e Lucumi al centro, mentre ai lati Posch e Miranda, in sostituzione a Lykogiannis.
A centrocampo resta irremovibile Remo Freuler, coadiuvato da uno tra Moro ed Aebischer, insieme a Fabbian.
In avanti, Ndoye e Orsolini.

Quest’ultimo, viste le prestazioni non del tutto convincenti, potrebbe lasciare spazio al compagno Iling-Junior a gara in corso. La prima punta sarà indubbiamente Santi Castro che, grazie alla sua fame di gol e alla sua immensa grinta, è andato a segno in tutte e tre le ultime giornate di campionato.

Santiago Castro (ph. bolognafc.it)

LEGGI ANCHE: I convocati di Italiano per Liverpool-Bologna: in due mancano all’appello
 

Alessia Fava

Published by
Alessia Fava

Recent Posts

Calciomercato, Ramos sbarca in Serie A: Juventus anticipata

Goncalo Ramos non rientra nei piani di Luis Enrique. Ecco la nuova decisione in Serie…

39 minuti ago

Orsolini glissa sul rinnovo: “Il calciomercato è folle. Ci sono state telefonate ma…”

Il miglior marcatore della scorsa stagione e bandiera rossoblĂą Riccardo Orsolini ha rilasciato un'intervista in…

2 ore ago

Benjamin Dominguez, adesso è il tuo momento: la cessione di Ndoye può cambiare tutto

La seconda telenovela dell'estate si è conclusa ieri: Ndoye saluta Bologna e riparte dal Nottingham…

7 ore ago

Ndoye e Beukema sono solo gli ultimi: da Schouten a Zirkzee, le plusvalenze del Bologna

Dopo Sam Beukema anche Ndoye saluta Bologna, direzione Premier League. I due sono soltanto gli…

14 ore ago

Rompe con Flick e dice sì alla Juve: svelata la data della firma

I rapporti fra un giocatore e il Barcellona sono ormai ai minimi termini. E i…

15 ore ago

Inter: Lookman a rischio, giĂ  pronto il sostituto

Fatica a sbloccarsi la trattativa per il nigeriano e i nerazzurri potrebbero presto muoversi per…

16 ore ago