Pio+Esposito+salta+gli+Europei+Under+21%3A+il+motivo
bolognasportnewsit
/news/342386707974/pio-esposito-salta-gli-europei-under-21-il-motivo/amp/

Pio Esposito salta gli Europei Under 21: il motivo

Dopo l’esaltante stagione appena conclusa, il Bologna vuole mantenere la rosa competitiva per continuare il proprio percorso di crescita. In aiuto arriverà il mercato estivo, opportunità per puntellare la rosa. Tra i nomi più seguiti, secondo le ultime indiscrezioni, ci sarebbe anche quello di Pio Esposito, bomber rivelazione dello Spezia, ma di proprietà dell’Inter. L’attaccante classe 2005, autore di 19 reti in stagione, salterà però, come comunicato questa mattina dalla Figc l‘Europeo Under 21, che si svolgerà in Slovacchia dal 11 al 28 giugno per un piccolo infortunio.

Infatti lo staff medico della Nazionale, in accordo con quello dell’Inter, lo ha considerato indisponibile per l’Europeo di categoria. Andiamo a vedere i dettagli.

Pio Esposito salta l’Europeo Under 21: il comunicato della Figc sull’infortunio che lo renderà indisponibile

Francesco Pio Esposito non parteciperà al Campionato Europeo che si svolgerà in Slovacchia dall’11 al 28 giugno. Il calciatore aveva raggiunto ieri pomeriggio il raduno della Nazionale Under 21 a Tirrenia per sottoporsi ad accertamenti diagnostici ed essere visitato dallo staff medico della Nazionale che – in accordo con il professor Piero Volpi, responsabile sanitario dell’Inter, suo club di appartenenza – lo ha considerato indisponibile per i prossimi impegni.

Francesco Pio Esposito (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images Via OneFootball)

Non soltanto il Bologna su Pio Esposito

Visto il valore del giocatore è normale che abbia suscitato l’interesse di diversi club, tra cui il Napoli, fresco di vittoria del quarto Scudetto. La conferma ufficiale l’aveva fornita qualche giorno fa l’agente del giocatore Mario Giuffredi, parlando così ai microfoni di Radio Gol, in diretta su Kiss Kiss Napoli.

Francesco Pio Esposito? Il Napoli è sempre attento sui giovani. Ho un gran rapporto con l’Inter, è un club molto serio. Abbiamo rinnovato il contratto fino al 2030. Piace al Napoli, ma devo condividere certe cose con l’Inter che deciderà il da farsi su Pio Esposito. E’ sempre piaciuto molto al presidente De Laurentiis.

LEGGI ANCHE: Chi è Maher Carrizo: profilo, gol e caratteristiche del talento che ha stregato il Bologna 📹

 

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Recent Posts

Juventus: tegola Thuram, lungo stop e il sostituto

Brutte notizie per i bianconeri. Il francese si è fermato per un infortunio e i…

20 minuti ago

Quando Bologna e Torino si giocavano la Serie A: la finale scudetto 1928/29

Questa sera felsinei e granata si sfideranno per conquistare un piazzamento europeo, ma in Serie…

51 minuti ago

Inter: scambio con il Real, Marotta accontenta Chivu

I nerazzurri potrebbero a sorpresa cedere Dumfries per ragionare su uno scambio con il Real…

2 ore ago

Serie A, Bologna-Torino: le probabili formazioni

Tra poche ore il Bologna scenderà in campo per sfidare il Torino; il Dall’Ara, con…

2 ore ago

Italiano è tornato: ecco da dove seguirà Bologna-Torino

Finalmente i rossoblù hanno potuto riabbracciare Vincenzo Italiano, dimesso dall’ospedale Sant’Orsola dopo la polmonite. Tuttavia,…

3 ore ago

Bologna-Torino, le parole di Baroni: “Dobbiamo partire subito forte. Ho grande stima per Italiano”

Manca sempre meno a Bologna-Torino e, anche senza la conferenza stampa ufficiale, Marco Baroni ha…

4 ore ago