Tra i centravanti principali del Bologna dell’era Mihajlovic è impossibile non citare Santander, attaccante classe 1991 che ha giocato sotto le due torri dal 2018 al 2022, collezionando 71 presenze e 10 reti.
La sua migliore stagione è sicuramente la prima, in cui ha realizzato sette gol totali. Oggi, 4 giugno 2025, il bomber ex nazionale del Paraguay 34 anni e vogliamo ricordare il suo trascorso nelle file felsinee.
I tifosi rossoblù lo ricordano ancora con tanto piacere. Un aneddoto divertente è successo durante la festa del Bologna per la Coppa Italia. Quando dei tifosi da una terrazza hanno fatto sventolare una maglia vecchia dell’attaccante paraguaiano con il coro: “Che ci frega di Ronaldo noi abbiamo Santander”.
Santader arriva a Bologna nell’estate del 2018 come rinforzo del reparto offensivo dal Copenaghen dopo ottimi numeri in Danimarca con 48 gol in 112 presenze. Soprannominato ‘El Ropero’, ossia l’armadio per via del suo fisico imponente (1,87 metri per 84 chili).
L’investimento per lui è importante (6 milioni di euro) e alla prima stagione ripaga le attese con sette gol, nella squadra rossoblù solo Orsolini con otto reti ha fatto meglio di lui. Nelle annate precedenti il calciatore sudamericano non riesce a trovare il giusto ritmo a causa dei tanti infortuni e nell’estate del 2022 arriva la cessione alla Reggina dove trova solo tre presenze.
Dopo l’esperienza italiana, Santander ritrova la giusta continuità al Guarùani in patria e poi in Uruguay al Nacional. Ora a 34 anni gioca al Club Sportivo Luqueño, squadra paraguaiana dove ha raccolto 8 presenze e un assist.
LEGGI ANCHE: Possibile ritorno in Serie A per Thiago Motta: arriva il contatto con il club
La Supercoppa Italiana deve ancora cominciare, ma si sono già create le prime polemiche: la…
Si avvicina l’anno nuovo e con lui il calciomercato invernale: in casa Bologna si è…
Ieri è stata diramata la lista dei convocati del Bologna per la Supercoppa Italiana: tra…
Venerdì inizierà l'avventura del Bologna in Supercoppa. Il feeling speciale dell'attaccante classe 1990 con la…
L'allenatore ex Lazio e Inter di nuovo in Italia, il grande ritorno tra non molto:…
Tra i giocatori accostati al Bologna c'è anche il talento emergente del Sassuolo. Le parole…