Il Bologna di Vincenzo Italiano vuole dare continuità agli ultimi risultati positivi, vincendo oggi a Torino, anche per rispondere al Milan che ieri ha sconfitto il Verona per 0-1 grazie alla rete del solito Reijnders. I felsinei occupano infatti momentaneamente l’ottava piazza della graduatoria con 25 punti, di cui 16 sono arrivati nelle ultime 7.
Di fronte avranno un Torino che ha dato qualche timido segnale di ripresa, vincendo ad Empoli grazie all’eurogol di Adams. Prima di questo successo però per i granata erano arrivati diversi risultati negativi. Al momento quest’ultimi occupano l’undicesima piazza con 19 punti. Ultimissimi dubbi da sciogliere per entrambi gli allenatori. Andiamo a vedere le ultime di formazione.
Partiamo dai padroni di casa che dovrebbero schierarsi con il consueto 3-5-2, con Adams e Sanabria a guidare l’attacco, sorretto da un centrocampo tutto qualità composto da Ricci, Vlasic e Linetty. Al posto dello squalificato Coco, ci sarà Maripan, che come annunciato da Vanoli ieri ha l’esperienza per affrontare un attaccante in condizione come il Toto Castro.
Anche per il Bologna di Italiano il sistema di gioco sarà quello ormai collaudato, ovvero il 4-2-3-1. Le scelte dovrebbero essere in gran parte già fatte: verrà riproposta la trequarti Odgaard-Ferguson-Dominguez, alle spalle di Castro. Più indietro Orsolini nel ballottaggio. Gli unici dubbi di Italiano riguardano le corsie laterali, dove Holm è leggermente favorito su Posch e Lykogiannis su Miranda.
Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Maripan, Masina; Pedersen, Vlasic, Linetty, Ricci, Sosa; Adams, Sanabria. Allenatore: Paolo Vanoli
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Pobega, Freuler; Dominguez, Ferguson, Odgaard; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano
LEGGI ANCHE: Italiano è ambizioso: “Europa? E’ un obiettivo di tutti. Ecco quando torna Ndoye”
Il Bologna spreca il doppio vantaggio contro la Fiorentina. I top e i flop di…
Tudor è pronto a fare le valigie in casa Juventus. L'allenatore bianconero non riesce più…
Le parole del giocatore al termine della partita delle ore 18:00 contro il Bologna allo…
Le parole del tecnico della Fiorentina Stefano Pioli in conferenza stampa al termine della partita…
Il Real Madrid potrebbe perdere uno dei migliori prospetti del calcio spagnolo: la svolta per…
Le parole del vice tecnico rossoblù al termine di Fiorentina-Bologna Allo stadio Artemio Franchi di…