Continuano a viaggiare le voci relative alle diverse squadre interessate a Thiago Motta in vista della prossima stagione. Tuttavia al momento il tecnico italo-brasiliano è focalizzato sul terminare al meglio la sua stagione sotto le due torri, così come sottolinea settimanalmente anche il suo agente Alessandro Canovi

Bologna, la Juventus pensa a Thiago Motta

I rossoblù stanno vivendo una stagione da sogno, e a otto giornate dal termine del campionato sono solamente due le lunghezze che separano i felsinei dalla Juventus, che al momento occupa la posizione più bassa del podio. Come sottolineato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il futuro dei bianconeri è tutt'altro che definito, con Allegri che ha ancora un anno di contratto, ma al momento non è certo di rimanere sulla sua panchina anche la prossima stagione. Thiago Motta piace a Giuntoli, così come Ferguson e Calafiori, altri calciatori tenuti d'occhio dalla Juventus.

Thiago Motta
Thiago Motta (ph. Image Sport)

Manchester United in agguato

Più volte Thiago Motta nel corso delle proprie conferenze stampa ha sottolineato il proprio apprezzamento per il calcio inglese, dall'elogio ai tempi di recupero ("Ogni tanto mi arrabbio perché a volte se c'è una cosa in cui si deve migliorare sono le perdite di tempo. Bisogna prendere esempio dal calcio inglese"), a quello per le esagerazioni nelle simulazioni ("Non mi piace quando si fanno simulazioni, i giocatori sono fatti per restare in piedi e giocare, non per stare a terra"). Proprio dalla Premier League c'è l'interessamento per il tecnico del Bologna, con il Manchester United che in questa stagione non riesce a convincere, e dunque il suo nome è stato accostato al club inglese. In ogni caso il futuro al momento è rappresentato solo dal match di domani contro il Frosinone: una sfida per continuare a sognare l'Europa.

LEGGI ANCHE: Motta: "Contro il Frosinone gara piena di insidie. Sulle condizioni di Beukema..."

Moncada Energy Agrigento-Fortitudo Bologna: la preview del match
Bologna, macchina da gol nella prima mezz'ora di gioco

💬 Commenti