Beffa+Fortitudo%2C+Torino+vince+in+rimonta+per+86-80
bolognasportnewsit
/news/347856080390/beffa-fortitudo-torino-vince-in-rimonta-per-86-80/amp/

Beffa Fortitudo, Torino vince in rimonta per 86-80

Visto la situazione Dalmonte deve fare di necessità virtù, Niang parte in quintetto e segna il primo canestro per la Fortitudo, nei cinque minuti successivi le difese sono attente e il punteggio rimane basso. Mayfield è un grande giocatore perimetrale e nel giro di un orologio mette tre triple che permettono a Torino di distanziare Bologna sul 12-6. Dalmonte corre a chiamare time-out, ma il gioco di fatto non si interrompe mai e i ragazzi bianco blu si mettono in carreggiata da soli, parziale di 7-0 e vantaggio a tabellone. La difesa continua ad essere protagonista e nessuna squadra riesce a prendere il comando definito fino a qui, 19 pari a fine primo quarto. 

Partono forte le squadre nel secondo, i padroni di casa continuano a cercare soluzioni da fuori l’arco, gli ospiti invece sfruttano la differenza di centimetri sotto canestro e fanno valere il proprio fisico, dopo tre minuti il punteggio è sul 26 pari. Successivamente la Fortitudo inizia a giocare bene di squadra sfruttando le difficoltà degli avversari a difesa, riuscendo a scappare sul +9 prendendosi una distanza di sicurezza. Nel finale di quarto con una bomba di Cucci più un libero di Candussi, la Effe va negli spogliatoi in vantaggio sul punteggio di 35-47.

Torino nella ripresa entra con uno spirito diverso, Pepe e Mayfield con dei canestri pesanti suonano la carica per cercare una rimonta, dall’altra parte Candussi continua ad essere uno spino sul fianco e la Effe riesce a tenere le distanze, il vantaggio non è più di doppia cifra e a due minuti dal termine, si arriva a toccare il -5 e dopo due tiri liberi di Taflaj, il punteggio all’ultimo quarto inizierà sul 56-59. 

Una tripla di Mayfield porta subito in parità le due squadra, l’inerzia della rimonta spinge i padroni di casa in poco tempo a dare uno strappo e andare sul +8, i bianco-blu così vanno nel pallone e iniziano a cercare delle soluzioni solitarie che però non portano buoni risultati, la difesa di Torino è ben chiusa e il giro palla visto nel primo tempo è rimasto negli spogliatoi. Si arriva a toccare la differenza di 10 punti, con una tripla di Italiano e una di Vasl si tenta di riacciuffare i rivali, ma non serve, Torino vince in rimonta 86-80.

Samuele Bailo

Published by
Samuele Bailo

Recent Posts

Bologna, non solo El Azzouzi: anche Aebischer verso l’addio

Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…

1 ora ago

Ndoye, il Nottingham non molla. Pronta altra offerta al Bologna

Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…

21 ore ago

Di Vaio: “L’entusiasmo dà responsabilità. Puntiamo su Italiano anche quest’anno”

Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…

22 ore ago

Castro: “Siamo una famiglia. Il momento più bello a Bologna? Rispondo così”

L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…

24 ore ago

Ndoye, giorni decisivi: l’erede potrebbe essere un compagno di Kvara

I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…

1 giorno ago

Bologna, un club della Liga su Lucumi: il Sunderland alza la posta

Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…

1 giorno ago