Visto la situazione Dalmonte deve fare di necessità virtù, Niang parte in quintetto e segna il primo canestro per la Fortitudo, nei cinque minuti successivi le difese sono attente e il punteggio rimane basso. Mayfield è un grande giocatore perimetrale e nel giro di un orologio mette tre triple che permettono a Torino di distanziare Bologna sul 12-6. Dalmonte corre a chiamare time-out, ma il gioco di fatto non si interrompe mai e i ragazzi bianco blu si mettono in carreggiata da soli, parziale di 7-0 e vantaggio a tabellone. La difesa continua ad essere protagonista e nessuna squadra riesce a prendere il comando definito fino a qui, 19 pari a fine primo quarto.
Partono forte le squadre nel secondo, i padroni di casa continuano a cercare soluzioni da fuori l’arco, gli ospiti invece sfruttano la differenza di centimetri sotto canestro e fanno valere il proprio fisico, dopo tre minuti il punteggio è sul 26 pari. Successivamente la Fortitudo inizia a giocare bene di squadra sfruttando le difficoltà degli avversari a difesa, riuscendo a scappare sul +9 prendendosi una distanza di sicurezza. Nel finale di quarto con una bomba di Cucci più un libero di Candussi, la Effe va negli spogliatoi in vantaggio sul punteggio di 35-47.
Torino nella ripresa entra con uno spirito diverso, Pepe e Mayfield con dei canestri pesanti suonano la carica per cercare una rimonta, dall’altra parte Candussi continua ad essere uno spino sul fianco e la Effe riesce a tenere le distanze, il vantaggio non è più di doppia cifra e a due minuti dal termine, si arriva a toccare il -5 e dopo due tiri liberi di Taflaj, il punteggio all’ultimo quarto inizierà sul 56-59.
Una tripla di Mayfield porta subito in parità le due squadra, l’inerzia della rimonta spinge i padroni di casa in poco tempo a dare uno strappo e andare sul +8, i bianco-blu così vanno nel pallone e iniziano a cercare delle soluzioni solitarie che però non portano buoni risultati, la difesa di Torino è ben chiusa e il giro palla visto nel primo tempo è rimasto negli spogliatoi. Si arriva a toccare la differenza di 10 punti, con una tripla di Italiano e una di Vasl si tenta di riacciuffare i rivali, ma non serve, Torino vince in rimonta 86-80.
Como, dopo la conquista della Champions League si delinea sempre di più il futuro per…
Dal Brasile fanno sapere di un primo tentativo del Bologna per il centrale classe 2005.…
Il Napoli si prepara a un calciomercato molto delicato dopo l'addio discusso di Antonio Conte:…
Il Bologna cerca rinforzi in difesa. Chi è il giovane prodigioso spagnolo che potrebbe rinforzare…
Juventus, la resa dei conti è appena iniziata: ora nessuno può più nascondersi. Spalletti incolpa…
VAR, arbitri e tensioni silenziose: il messaggio che può cambiare il calcio italiano. Dino Tommasi…