Il+Bologna+mette+le+ali%3A+la+richiesta+dell%26%238217%3BAZ+per+Van+Bommel
bolognasportnewsit
/news/348829158918/il-bologna-mette-le-ali-la-richiesta-dell-az-per-van-bommel/amp/

Il Bologna mette le ali: la richiesta dell’AZ per Van Bommel

Dopo una stagione all’insegna del bel calcio, culminata con la vittoria della Coppa Italia, il Bologna sta iniziando a pianificare la prossima annata, che vedrà i felsinei impegnati su ben quattro fronti (campionato, Europa League, Coppa Italia e Supercoppa). Chiaro che quindi, per onorare al meglio ogni competizione, servirà una rosa ancor più profonda e competitiva.

Il futuro di Dan Ndoye, rimane ancora un rebus, nonostante gli ultimi aggiornamenti. Il Bologna anche per questo sta dunque monitorando il mercato degli attaccanti esterni. Infatti da diversi giorni starebbe seguendo Ruben Van Bommel, ala sinistra classe 2004 di proprietà dell’AZ. In merito al talentuoso attaccante di 192 centimetri, importanti aggiornamenti li segnala Alfredo Pedullà.

Bologna su Van Bommel: la richiesta dell’AZ

Infatti come si apprende dall’esperto di calciomercato il club olandese per lasciar partire il figlio d’arte chiede poco meno di 20 milioni. La richiesta dell’AZ sarebbe infatti di 15 milioni coi bonus per l’esattezza. Una cifra abbondante ma certamente non proibitiva per l’attaccante esterno. Il “problema” potrebbe essere legato alle tempistiche della trattativa, tant’è vero che il giocatore vuole aspettare, non ha infatti fretta di sciogliere le riserve sul proprio futuro. Sceglierà con calma tra i vari club che lo hanno cercato in questi giorni. Al Bologna piace e non è un segreto, seguiranno aggiornamenti, soprattutto anche in relazione al futuro di Ndoye.

Dan Ndoye (Photo by Marco Rosi/Getty Images Via OneFootball)

Van Bommel, i numeri della sua stagione

Il classe 2004 si è reso protagonista di un’ottima stagione con la maglia dell’AZ. Infatti l’ala sinistra, legata al club olandese con un contratto fino al 2027, ha realizzato 10 gol e fornito 6 assist fra tutte le competizioni disputate. Numeri che testimoniano un alto valore, soprattutto in relazione all’età così giovane. Oltretutto ha accumulato anche esperienza europea durante l’anno, disputando 5 partite di Europa League con ben 3 gol all’attivo.

LEGGI ANCHE: Ndoye apre completamente al Napoli, ma il Bologna… | Il retroscena sullo svizzero

 

Recent Posts

Bologna, se parte Castro spunta Robinio Vaz: la situazione

Il Bologna in caso di partenza di Santiago Castro, potrebbe virare con decisione sul giovane…

2 ore ago

Italia, deciso il nuovo ct della Nazionale: “È una formalità”

Italia, secondo Gianluca di Marzio è fatta per il nuovo allenatore della Nazionale in vista…

2 ore ago

Antonelli, la manita piazzata a Montecarlo

Con il quinto successo nelle prime gare della stagione, per il pilota bolognese pensare  al…

4 ore ago

Milan, che bordata dalla leggenda rossonera: “Piango a vederlo così”

Milan, le parole della leggenda dei rossoneri sulla difficoltà dei rossoneri dopo la mancata qualificazione…

4 ore ago

Milan, scelto l’allenatore: Ibrahimovic punta su di lui, inizia una nuova era

Milan, una nuova idea prende forma: il progetto che può cambiare il futuro rossonero, scelto…

8 ore ago

Eriksen collassa in campo durante la gara della Danimarca: cos’è successo e come sta ora

Eriksen, ancora paura in campo: un episodio che riporta alla mente ricordi indelebili. Come sta…

16 ore ago