Dopo l’eccellente stagione passata, il Bologna intende mantenere competitiva la rosa, visto che i rossoblù saranno impegnati su ben quattro fronti. Anche per questo si era pensato ad Edin Dzeko per l’attacco, profilo di affidabilità, esperienza e qualità. Tuttavia il centravanti bosniaco tornerà in Serie A, ma non al Bologna, bensì alla Fiorentina.
I rossoblù però rimangono alla ricerca di rinforzi nel reparto offensivo, a questo proposito è opportuno fornire un aggiornamento. Entriamo adesso nel merito, andando a vedere i dettagli.
Infatti come riferito da Alfredo Pedullà, il Bologna pensa anche ad Andrea Pinamonti per l’attacco. Il classe 1999 piace molto a Vincenzo Italiano e lo vorrebbe con sè nel suo Bologna. L’attaccante tornerà al Sassuolo dopo l’ultima positiva esperienza al Genoa (raggiunta la doppia cifra di gol, 11 fra campionato e Coppa Italia). Difficilmente però resterà in Emilia. In Serie A ha diversi estimatori, tra cui appunto i rossoblù. Al tecnico piace, bisognerà poi vedere se la sua idea coincide con quella di Giovanni Sartori. Oltre a questo c’è anche un rebus da sciogliere: quello relativo a Thijs Dallinga.
Si legge inoltre però che il futuro di Dallinga resta da valutare. Infatti alla sua prima stagione l’attaccante olandese non ha pienamente convinto. Se arrivassero proposte per l’ex Tolosa, non verrebbero scartate a priori, anche se l’infortunio complica sicuramente qualsiasi tipo di valutazione.
LEGGI ANCHE: Il Bologna mette le ali: la richiesta dell’AZ per Van Bommel
Infortunio Conceicao, si tratta di una autentica tegola per la Juve di Igor Tudor dal…
La sconfitta nel tanto atteso derby costa caro seriamente all'allenatore che ora rischia concretamente di…
I numeri dell'ex Bologna Svanberg, il centrocampista da promessa del centrocampo emiliano ora è un…
In vista della sfida di domani il centrocampista inglese sarà uno dei pericoli principali. L'ex…
Un nuovo intreccio di calciomercato dal Belgio: il Milan è in pole per chiudere subito…
Le possibili scelte di formazione tra Milan e Bologna, in casa rossonera ci sono tanti…