Virtus-Trento%2C+le+pagelle%3A+Shengelia+e+Hackett+decisivi+nel+finale
bolognasportnewsit
/news/349668019718/virtus-trento-le-pagelle-shengelia-e-hackett-decisivi-nel-finale/amp/

Virtus-Trento, le pagelle: Shengelia e Hackett decisivi nel finale

CORDINIER 7 – uno dei migliori in campo fino a quando un infortunio alla spalla sinistra non lo costringe a dare forfait. Speriamo non sia nulla di grave, per questa Virtus è imprescindibile

 

TESSITORI 6 – ottimi  minuti di sostanza che non fanno sentire più di tanto la mancanza di Jaiteh. Come sempre si fa trovare pronto nel momento di necessità.

 

MANNION 6 – buona prova per il Red Mamma dopo non essere stato impiegato da Scariolo nella sfida contro Milano. Si fa notare con qualche scorribanda efficace, anche se in difesa non riesce a garantire al stessa efficacia dei compagni di reparto.

 

PAJOLA 6,5 – vive una buona serata al tiro, mentre il suo minutaggio è vincolato dal problema di falli del quarto quarto. Troppa foga in alcune situazioni difensive. Nel finale, però, è importante per indirizzare l’overtime.

 

ALIBEGOVIC ng – spiccioli a disposizione, nei quali riesce a segnare due punti e collezionare qualche sportellata. Troppo poco per un giudizio.

 

HERVEY 6 – alterna buone giocate a scelte poco lucide che fanno arrabbiare lo staff tecnico. Contribuisce con le sue lunghe leve alla difesa bianconera, ma deve assolutamente tornare il giocatore di qualche mese fa, soprattutto a livello mentale.

 

RUZZIER ne

 

SHENGELIA 8 – condottiero in entrambe le fasi del campo, lucrando assist, rimbalzi, palle recuperate e canestri. L’avversario non era irresistibile, soprattutto sotto le plance, e l’ala georgiana mette in mostra la sua superiorità tecnica. Decisivo anche nell’overtime, chiude con 19 punti, 11 rimbalzi, 5 assist e 3 palle recuperate.

 

HACKETT 7 – vive una serata altalenante fino all’overtime poi mette la sua impronta decisiva nel match con i canestri che chiudono la partita. Un fattore quando serve.

 

SAMPSON 7 – 8 punti, 4 rimbalzi e tanta energia nella serata in cui mancava Jaiteh. Il 25 bianconero raccoglie con efficacia gli assist dei compagni e raccoglie anche palloni fondamentali nel finale di partita. Prestazione più incisiva di quel che racconta il tabellino.

 

WEEMS 7 – 35 minuti in campo di grande sacrifio, nei quali lotta per la squadra e totalizza 14 punti. Alla fine arriva un po’ a corto di fiato, ma è normale per un giocatore sempre impiegato in questa stagione.

 

TEODOSIC 6,5 – non sempre lucido, soprattutto nel secondo tempo, ma confeziona comunque 6 assist per i compagni. Non è il protagonista della serata.

Alessandro Iannacci

Sono nato a Bologna il 29/12/1996. Diplomato in materie scientifiche e laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna, nel 2020 divento giornalista pubblicista presso Ordine dei Giornalisti Nazionale. Trasmetto ogni settimana sulla popolare frequenza bolognese Nettuno Bologna Uno, raccontando le stagioni sportive della Virtus Bologna e intervistando gli artisti più importanti in arrivo in città.

Published by
Alessandro Iannacci

Recent Posts

Da idolo dei tifosi ad avversario: Milan-Bologna è la partita di Saelemaekers

Il periodo a Bologna lo ha reso un giocatore completo. Domenica sarà un avversario da…

4 ore ago

Serie A, esonero in arrivo: c’è l’annuncio, pronto De Rossi

In Serie A si sta per profilare in maniera inatteso un esonero ed arriva da…

5 ore ago

Milan-Bologna, i precedenti: a quando risale l’ultimo successo dei rossoblù in Serie A

Il Bologna deve sfatare il tabù San Siro: ecco a quando risale l'ultimo successo in…

6 ore ago

Milan, Xabi Alonso lo scarica: a gennaio colpo low cost dal Real

Il Milan sta guardando, in sede di mercato, in maniera del tutto inevitabile anche al…

6 ore ago

Milan-Bologna, dubbi in difesa per Italiano: Heggem o Lucumì? La scelta dei terzini

Il Bologna si prepara per il big match contro il Milan, una sfida insidiosa che…

7 ore ago

Milan-Bologna: Allegri accoglie Rabiot, cosa filtra in vista di domenica

L'allenatore del Milan riabbraccia il suo pupillo. Contro il Bologna ci sarà, la possibile gestione…

9 ore ago