Virtus-Trento%2C+le+pagelle%3A+Shengelia+e+Hackett+decisivi+nel+finale
bolognasportnewsit
/news/349668019718/virtus-trento-le-pagelle-shengelia-e-hackett-decisivi-nel-finale/amp/

Virtus-Trento, le pagelle: Shengelia e Hackett decisivi nel finale

CORDINIER 7 – uno dei migliori in campo fino a quando un infortunio alla spalla sinistra non lo costringe a dare forfait. Speriamo non sia nulla di grave, per questa Virtus è imprescindibile

 

TESSITORI 6 – ottimi  minuti di sostanza che non fanno sentire più di tanto la mancanza di Jaiteh. Come sempre si fa trovare pronto nel momento di necessità.

 

MANNION 6 – buona prova per il Red Mamma dopo non essere stato impiegato da Scariolo nella sfida contro Milano. Si fa notare con qualche scorribanda efficace, anche se in difesa non riesce a garantire al stessa efficacia dei compagni di reparto.

 

PAJOLA 6,5 – vive una buona serata al tiro, mentre il suo minutaggio è vincolato dal problema di falli del quarto quarto. Troppa foga in alcune situazioni difensive. Nel finale, però, è importante per indirizzare l’overtime.

 

ALIBEGOVIC ng – spiccioli a disposizione, nei quali riesce a segnare due punti e collezionare qualche sportellata. Troppo poco per un giudizio.

 

HERVEY 6 – alterna buone giocate a scelte poco lucide che fanno arrabbiare lo staff tecnico. Contribuisce con le sue lunghe leve alla difesa bianconera, ma deve assolutamente tornare il giocatore di qualche mese fa, soprattutto a livello mentale.

 

RUZZIER ne

 

SHENGELIA 8 – condottiero in entrambe le fasi del campo, lucrando assist, rimbalzi, palle recuperate e canestri. L’avversario non era irresistibile, soprattutto sotto le plance, e l’ala georgiana mette in mostra la sua superiorità tecnica. Decisivo anche nell’overtime, chiude con 19 punti, 11 rimbalzi, 5 assist e 3 palle recuperate.

 

HACKETT 7 – vive una serata altalenante fino all’overtime poi mette la sua impronta decisiva nel match con i canestri che chiudono la partita. Un fattore quando serve.

 

SAMPSON 7 – 8 punti, 4 rimbalzi e tanta energia nella serata in cui mancava Jaiteh. Il 25 bianconero raccoglie con efficacia gli assist dei compagni e raccoglie anche palloni fondamentali nel finale di partita. Prestazione più incisiva di quel che racconta il tabellino.

 

WEEMS 7 – 35 minuti in campo di grande sacrifio, nei quali lotta per la squadra e totalizza 14 punti. Alla fine arriva un po’ a corto di fiato, ma è normale per un giocatore sempre impiegato in questa stagione.

 

TEODOSIC 6,5 – non sempre lucido, soprattutto nel secondo tempo, ma confeziona comunque 6 assist per i compagni. Non è il protagonista della serata.

Alessandro Iannacci

Sono nato a Bologna il 29/12/1996. Diplomato in materie scientifiche e laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna, nel 2020 divento giornalista pubblicista presso Ordine dei Giornalisti Nazionale. Trasmetto ogni settimana sulla popolare frequenza bolognese Nettuno Bologna Uno, raccontando le stagioni sportive della Virtus Bologna e intervistando gli artisti più importanti in arrivo in città.

Published by
Alessandro Iannacci

Recent Posts

Fiorentina-Bologna, Calvarese: “Ai rossoblù manca un rigore ma non su Bernardeschi”

Fiorentina-Bologna, l'analisi dell'ex arbitro Calvarese su uno degli incontri più discussi di tutto il weekend…

1 ora ago

Fiorentina-Bologna, Marelli: “Il contatto tra Sabiri e Bernardeschi è leggerissimo”

Fiorentina-Bologna, l'analisi dell'ex arbitro Marelli su uno degli incontri più discussi di tutto il weekend…

3 ore ago

Bologna-Torino: Ayroldi è l’arbitro del match, precedente infelice per i rossoblù

Bologna-Torino, è stato annunciato l'arbitro del match di mercoledì sera allo stadio Dall'Ara alle ore…

4 ore ago

Insigne firma a zero: arriva con il cambio modulo

Lorenzo Insigne non vede l'ora di tornare a giocare nel calcio che conta. Spunta il…

5 ore ago

Bologna, la ripresa degli allenamenti: le condizioni di Odgaard e Immobile

Firenze va archiviata in fretta: è già tempo di pensare alla prossima partita. Il club…

5 ore ago

Squalifica Marotta: è successo negli spogliatoi, il motivo

La sconfitta di Napoli brucia ancora tanto al presidente Beppe Marotta. Ancora polemiche a distanza…

6 ore ago