La pausa nazionali ha visto, tra i tanti protagonisti rossoblu, anche Stefan Posch. Il terzino austriaco, capitano nell'ultima uscita contro il Cagliari, è tornato oggi ad allenarsi a Casteldebole. Con la maglia della nazionale ha raccolto anche un assist, nel “derby rossoblu” contro la Svezia di Karlsson. 

Come sottolineato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport dopo la scorsa stagione da sorpresa assoluta, serve un ulteriore step, mancato in questo inizio di campionato a causa di una condizione fisica non brillantissima. Numeri alla mano, nella partita contro il Milan, Theo Hernandez ha dimostrato non più di qualche difficoltà contro le scorribande offensive dell'austriaco, che tuttavia ha realizzato soltanto 32 passaggi, numero molto al di sotto dei suoi standard, come testimoniato dai dati raccolti contro la Juventus. Nel match contro i bianconeri l'austriaco ha giocato ben 79 palloni, per distacco il migliore del Bologna in questo dato (Ferguson secondo con 59). Contro il Cagliari, dove il pallino del gioco è stato spesso in mano al Bologna, Posch ha giocato ben 109 palloni (secondo solo alla coppia di centrali), con una precisione del 93%. A questi dati vanno aggiunte ben 47 verticalizzazioni. Per quanto riguarda i chilometri percorsi, Posch si è posizionato al terzo posto (11.511km) contro il Milan, al secondo posto (10.524km) contro la Juventus e al quinto posto (9.993) contro il Cagliari.

Per migliorare ancora di più questi numeri, e fare un ulteriore step di crescita, mancano i gol. Lo scorso anno furono 6, con 2 assist, in 30 presenze in Serie A, tutti, a loro modo, molto pesanti. Come detto, Posch tornerà oggi agli ordini di Motta, con l'obiettivo di arrivare al meglio alla partita contro il Verona, per provare a centrare la seconda vittoria di fila dopo quella interna ai danni del Cagliari.

 

LEGGI ANCHE: L'infortunio è più grave del previsto, Saelmaekers salterà anche l'Hellas

Virtus, parte la stagione di Eurolega: ecco il calendario completo
Il mercato è concluso, ma gli osservatori del Bologna non si fermano mai

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi