Questa sera nella gara 6 della finale playoff alla “Segafredo Arena”, la Virtus Bologna ha sconfitto nettamente l'Olimpia Milano per 85-66, pareggiando la serie sul 3-3. Match sostanzialmente in equilibrio solamente nel primo quarto (27-23 il parziale per i meneghini), poi le Vnere hanno preso le redini del gioco, dominando in lungo e largo, subendo solamente 23 punti nel secondo quarto.

Migliori marcatori dell'incontro in casa Virtus, sono stati Belinelli con 14 punti e la coppia Cordinier-Hackett autori di 13 punti ciascuno. La decisiva gara 7 che deciderò la squadra campione d'Italia, sarà in programma venerdì 21 giugno (ore 20.30) al "Mediolanum Forum" di Assago.

Sergio Scariolo, le sue dichiarazioni:

"Voglio ringraziare i nostri tifosi. Questa è l’ultima partita in casa della stagione. Penso che abbiano sostenuto una squadra che li ha resi orgogliosi all’interno di una stagione lunga e costellata da tantissimi infortuni. Stasera abbiamo giocato bene attaccando di squadra. Cordinier sta crescendo, è sempre stato un grande difensore, ma ora sta migliorando anche in attacco. Sono contento per i riconoscimenti che sta avendo adesso anche perché è stato molto sfortunato stando fuori 4 mesi. Penso anche che sono stato fortunato ad aver allenato Weems, non solo per il giocatore, ma anche per l’uomo che è. E’ da quasi due mesi che non gioca, ed è sempre il primo ad arrivare ed ad incitare. Veramente una grandissima persona. Ora rivedremo gara 6 e poi prepareremo gara 7 dove andremo a competere con grande serenità.”

 

LEGGI ANCHE: La Virtus domina Gara 6: si va all'ultimo atto

Olimpia Milano-Virtus Bologna, streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere gara 7 finale playoff
Virtus, Zanetti: "Passerò questi giorni in ufficio a lavorare, poi andrò a Milano con quattro guardie del corpo come ha fatto..."

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi