Fabio Bazzani, ex bomber originario di Bologna ed ex collaboratore tecnico del club rossoblù ha parlato ai microfoni del Resto del Carlino.
Il commentatore di DAZN si è concentrato soprattutto sul mercato in entrata e in uscita dei felsinei.
Me li aspetto protagonisti. Italiano è un grande valore aggiunto. Quando arrivi in un club nuovo, per quanto tu possa essere bravo, c’è un tempo fisiologico necessario per far digerire le tue idee. L’inizio di stagione di Italiano, un anno fa, lo dimostra: e parliamo di un allenatore che si è rivelato bravissimo. Ecco, quel problema di assestamento quest’anno il Bologna non l’avrà. Così come non l’avrà il Napoli che ha confermato Conte e forse la Juve se resta Tudor.
In questo caso dev’essere bravo un dirigente, o un allenatore, a guardare negli occhi il ragazzo e capire se a quell’età ha ancora le motivazioni e lo spirito necessari per affrontare questa nuova avventura. Se la risposta è sì non c’è dubbio che un calciatore come Dzeko rappresenti un valore aggiunto.
Possibile lo è: ma è anche una missione difficile. Oggi il Bologna non è nella condizione di dover vendere a tutti i costi i suoi calciatori, ma il mercato dice che di fronte a certe cifre è difficile trattenere un giocatore. Specie se oltre ai soldi per cartellino e ingaggio chi si fa avanti offre al ragazzo la prospettiva della Champions.
LEGGI ANCHE: Italia, Orsolini prova a dare la scossa: la reazione di Spalletti da non credere
Il Bologna spreca il doppio vantaggio contro la Fiorentina. I top e i flop di…
Tudor è pronto a fare le valigie in casa Juventus. L'allenatore bianconero non riesce più…
Le parole del giocatore al termine della partita delle ore 18:00 contro il Bologna allo…
Le parole del tecnico della Fiorentina Stefano Pioli in conferenza stampa al termine della partita…
Il Real Madrid potrebbe perdere uno dei migliori prospetti del calcio spagnolo: la svolta per…
Le parole del vice tecnico rossoblù al termine di Fiorentina-Bologna Allo stadio Artemio Franchi di…