Il Bologna Femminile continua a vincere senza sosta e a tre giornate dal termine del campionato mantiene la testa della classifica in coabitazione con la Sassari Torres. Le due squadre – appaiate a 49 punti – mantengono il distacco di tre lunghezze su Arezzo, con Filecchio più staccata a quota 43.
Nel pomeriggio di ieri, le ragazze di mister Michelangelo Galasso hanno battuto con un nettissimo 8-0 il Ducato Spoleto, iniziando la gara fin da subito con il piglio giusto, dimostrando di non sottovalutare la partita contro l’ultima in classifica. Al 2’ minuto Mastel ha aperto le marcature, per un raddoppio arrivato appena 60 secondi dopo grazie ad Arcamone. Al 35’, ancora Arcamone ha siglato il gol che ha mandato a riposo le due squadre sul 3-0. Ad inizio secondo tempo, Shili ha realizzato con convinzione dal dischetto, mentre al 77’ è arrivata la rete anche per Zanetti. Due minuti più tardi, è iniziato il Stagni-show, con la neoentrata che è andata in gol in due occasioni dal 79’ all’85’. In chiusura di match, Filippini si è regalata la gioia personale con un bellissimo destro dal limite dell’area.

Si è mostrato ovviamente soddisfatto mister Galasso a fine partita, con la squadra che «ha interpretato bene la gara, con una prestazione che ha reso di conseguenza agevole il raggiungimento della vittoria». Ora la testa va già all’impegno di domenica prossima in casa di Jesina: «Ci apprestiamo ad affrontare un’altra settimana importante. Avanti così».

BOLOGNA-DUCATO SPOLETO 8-0

BOLOGNA: Bassi (78′ Di Vincenzo), Shili (72′ Cattaneo), Simone, Sciarrone, Zanetti, Rambaldi (46′ Filippini), Marcanti, Racioppo, Perugini (46′ Stagni), Arcamone, Mastel (60′ Giuliano).
A disposizione: Mingardi, Patelli, Berselli, Cartarasa.
Allenatore: Galasso

DUCATO SPOLETO: Olmi, Rustani (68′ Leonardi), Virgili, Lanuti, Gori, Gay, Franchini, Russo (46′ Dominici), Oueslati, Principi, Ottaviani.
Allenatore: Pepponi

MARCATRICI: 2’ Mastel, 3’ e 35′ Arcamone, 55′ Shili, 77′ Zanetti, 79′ e 85′ Stagni, 89′ Filippini
AMMONITE: Simone (B)

Per la formazione Under 12 allenata da Gianni Foschini, infine, è arrivata la vittoria in casa del Sassuolo. Di Varotti (2), Boni, Ferragonio e Riccio (2) le reti di una partita che ha visto i seguenti risultati nel corso dei tre tempi: 0-2, 2-3, 0-1.

Bologna interessato anche a Samuele Vignato
Geetit travolgente contro Rubicone

💬 Commenti