Trionfo+del+Bologna+Femminile+sullo+Spoleto
bolognasportnewsit
/news/353023462918/trionfo-del-bologna-femminile-sullo-spoleto/amp/

Trionfo del Bologna Femminile sullo Spoleto

Il Bologna Femminile continua a vincere senza sosta e a tre giornate dal termine del campionato mantiene la testa della classifica in coabitazione con la Sassari Torres. Le due squadre – appaiate a 49 punti – mantengono il distacco di tre lunghezze su Arezzo, con Filecchio più staccata a quota 43.
Nel pomeriggio di ieri, le ragazze di mister Michelangelo Galasso hanno battuto con un nettissimo 8-0 il Ducato Spoleto, iniziando la gara fin da subito con il piglio giusto, dimostrando di non sottovalutare la partita contro l’ultima in classifica. Al 2’ minuto Mastel ha aperto le marcature, per un raddoppio arrivato appena 60 secondi dopo grazie ad Arcamone. Al 35’, ancora Arcamone ha siglato il gol che ha mandato a riposo le due squadre sul 3-0. Ad inizio secondo tempo, Shili ha realizzato con convinzione dal dischetto, mentre al 77’ è arrivata la rete anche per Zanetti. Due minuti più tardi, è iniziato il Stagni-show, con la neoentrata che è andata in gol in due occasioni dal 79’ all’85’. In chiusura di match, Filippini si è regalata la gioia personale con un bellissimo destro dal limite dell’area.

Si è mostrato ovviamente soddisfatto mister Galasso a fine partita, con la squadra che «ha interpretato bene la gara, con una prestazione che ha reso di conseguenza agevole il raggiungimento della vittoria». Ora la testa va già all’impegno di domenica prossima in casa di Jesina: «Ci apprestiamo ad affrontare un’altra settimana importante. Avanti così».

BOLOGNA-DUCATO SPOLETO 8-0

BOLOGNA: Bassi (78′ Di Vincenzo), Shili (72′ Cattaneo), Simone, Sciarrone, Zanetti, Rambaldi (46′ Filippini), Marcanti, Racioppo, Perugini (46′ Stagni), Arcamone, Mastel (60′ Giuliano).
A disposizione: Mingardi, Patelli, Berselli, Cartarasa.
Allenatore: Galasso

DUCATO SPOLETO: Olmi, Rustani (68′ Leonardi), Virgili, Lanuti, Gori, Gay, Franchini, Russo (46′ Dominici), Oueslati, Principi, Ottaviani.
Allenatore: Pepponi

MARCATRICI: 2’ Mastel, 3’ e 35′ Arcamone, 55′ Shili, 77′ Zanetti, 79′ e 85′ Stagni, 89′ Filippini
AMMONITE: Simone (B)

Per la formazione Under 12 allenata da Gianni Foschini, infine, è arrivata la vittoria in casa del Sassuolo. Di Varotti (2), Boni, Ferragonio e Riccio (2) le reti di una partita che ha visto i seguenti risultati nel corso dei tre tempi: 0-2, 2-3, 0-1.

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Published by
Marco Vigarani

Recent Posts

Inter: tegola Mkhitaryan, i tempi di recupero e il sostituto

L'armeno si è fermato contro il Napoli e le sensazioni non sono assolutamente positive. Non…

6 minuti ago

Fiorentina-Bologna, top e flop: Lucumí limita Kean, Castro decisivo. Holm ingenuo, Ferguson spento

Il Bologna spreca il doppio vantaggio contro la Fiorentina. I top e i flop di…

9 ore ago

Juventus, esonero Tudor: il nuovo sostituto

Tudor è pronto a fare le valigie in casa Juventus. L'allenatore bianconero non riesce più…

9 ore ago

Fiorentina-Bologna, De Gea: “Ho pensato potessimo perdere 6 a 0. Il Var? Va accettato per quello che è”

Le parole del giocatore al termine della partita delle ore 18:00 contro il Bologna allo…

10 ore ago

Fiorentina-Bologna, Pioli: “Credo che non meritassimo di perdere. Episodi arbitrali? Rispondo così”

Le parole del tecnico della Fiorentina Stefano Pioli in conferenza stampa al termine della partita…

10 ore ago

Dal Real alla Serie A: 20 milioni per una big

Il Real Madrid potrebbe perdere uno dei migliori prospetti del calcio spagnolo: la svolta per…

11 ore ago