Prima le sirene greche, poi l’inizio delle trattative e le richieste da soddisfare. Alla fine, Charalampos Lykogiannis resterà al Bologna.
Nonostante il continuo ballottaggio con Miranda, Lykogiannis ha sempre risposto presente, conquistando la fiducia di tifosi e allenatore.
Proprio Italiano ha avuto un ruolo fondamentale durante gli accordi, richiedendo espressamente la conferma del 31enne.
Alla fine Lykogiannis è riuscito a ottenere la tanto desiderata possibilità di prolungare il contratto fino al 30 giugno 2027. Il nuovo accordo con il club rossoblù, infatti, prevede una possibilità di rinnovo dopo la scadenza nel 2026.
Se la prossima estate verrà esercitata questa opzione, il Bologna diventerà la squadra in cui Lykogiannis ha giocato per più tempo: cinque stagioni, superando le quattro e mezzo di Cagliari (da gennaio 2018 a giugno 2022).
Come riportato dal Corriere dello Sport, l’agente Silvio Pagliari è riuscito a trovare un accordo con Sartori per questo rinnovo di un anno con opzione per il secondo. La trattativa è ormai agli sgoccioli: si attende solo l’ufficialità.
Nonostante alcuni dubbi emersi nelle settimane scorse, Lykogiannis ha dimostrato un forte legame con Bologna, facendo di tutto pur di restare in rossoblù.
Già durante la sessione di mercato invernale, l’AEK Atene aveva cercato di ingaggiarlo, ma il terzino ha scelto di non abbandonare il Bologna in piena corsa per la qualificazione in Europa. Una scelta che ha pagato: dopo quel “no”, Lykogiannis ha alzato al cielo la Coppa Italia e i felsinei si sono garantiti la qualificazione in Europa League.
Anche in queste settimane era emerso l’interessamento di alcuni club ellenici, ma l’assenza di offerte concrete ha permesso a Charalampos Lykogiannis di rinnovare serenamente con il Bologna.
LEGGI ANCHE: Bologna, Fabbian potrebbe partire: c’è l’interesse della Lazio
Il Milan lo soffia alla Lazio per 15 milioni di euro: Tare fa un colpo…
La Juventus si è rilanciata in campionato ma Spalletti chiede rinforzi offensivi: e così il…
Il mercato sta per concludersi, il Bologna non vuole fermarsi: ecco cosa può accadere negli…
Esclusiva all'ex pilota bolognese, tre volte campione del mondo nel Motomondiale (2 in 125 e…
Un'altra occasione sprecata per il Bologna: dopo la sconfitta contro il Genoa si complica la…
Maccabi Tel Aviv-Bologna, le ultime sull'ottavo impegno di Europa League per i rossoblù che affronteranno…