Il reparto più minacciato dal mercato è sicuramente la difesa: con Lucumí e Beukema prossimi alla cessione, Sartori e Di Vaio dovranno ingegnarsi per mantenere alto il livello dei difensori.
Sebbene la linea generale sia quella di non cedere entrambi i pilastri della retroguardia rossoblù, bisogna comunque farsi trovare pronti anche allo scenario peggiore e la dirigenza sta lavorando in questo senso.
La strategia del club rimane chiara: puntare su profili giovani, ancora meglio se italiani.
Secondo quanto riportato dal Corriere di Bologna, i primi due difensori finiti nel mirino di Sartori e Di Vaio sono Daniele Ghilardi e Nicolò Bertola. Il primo ha collezionato 24 presenze in Serie A con la maglia del Verona, dimostrando di essere già pronto alla massima serie. Il secondo ha sfiorato la promozione con lo Spezia, squadra da cui si libererà a fine mese.
Il futuro roseo dei due centrali è testimoniato anche dall’esperienza in Nazionale U21, alla quale Bertola ha dovuto rinunciare per infortunio durante gli Europei di categoria di quest’anno.
Due giovani italiani e di grande prospettiva come Ghilardi e Bertola rispetterebbero le esigenze del club e garantirebbero l’ennesima plusvalenza.
Nonostante il fascino di una difesa giovane e tutta italiana, il Bologna potrebbe trovarsi a dover fare i conti con la realtà e orientarsi verso profili leggermente più esperti, oltre che stranieri.
Per questo, sull’agenda rossoblù compaiono anche i nomi di due giocatori del 1999, alla ricerca del grande salto: Diogo Leite e Torbjorn Heggem.
Leite è un difensore portoghese dell’Union Berlino, con cui ha collezionato anche alcune presenze in Champions ed Europa League.
Heggem, invece, è un centrale norvegese di 192cm in forza al West Bromwich: per lui, 45 presenze da titolare su 48 disponibili tra Championship, FA Cup ed EFL Cup.
LEGGI ANCHE: Lykogiannis, accordo trovato per il rinnovo: manca solo l’ufficialità
Le dichiarazioni di Walter Sabatini nel suo editoriale su Cronache di spogliatoio in cui ha…
Intervista esclusiva all'ex pilota bolognese, tre volte campione del mondo nel Motomondiale (2 in 125…
Il calciomercato ci ha abituato da sempre a grandi sorprese con le squadre che stanno…
Avanti di due gol, i rossoblù (rimasti in dieci nel secondo tempo), si fanno rimontare…
Il Bologna "tradito" dai suoi due portieri, Skorupski e Ravaglia: espulso il polacco, il subentrato…
Il Bologna perde ancora, il Genoa rimonta e vince 3-2. Andiamo a vedere come di…