Bologna-Napoli%2C+il+Dall%E2%80%99Ara+%C3%A8+gi%C3%A0+sold+out%3A+stadio+pronto+alla+settima+magia+casalinga
bolognasportnewsit
/news/353996541446/bologna-napoli-il-dall-ara-e-gia-sold-out-stadio-pronto-alla-settima-magia-casalinga/amp/

Bologna-Napoli, il Dall’Ara è già sold out: stadio pronto alla settima magia casalinga

Il Bologna torna al Renato Dall’Ara per un appuntamento che promette emozioni forti. Dopo tre settimane lontano da casa, i rossoblù riabbracciano il proprio pubblico nel big match contro il Napoli che potrebbe dire tanto sulla corsa Champions. Lo stadio sarà ancora una cornice meravigliosa.

Uno stadio da sogno

Dan Ndoye (ph. bolognafc.it)

Lunedì sera il Dall’Ara sarà una bolgia. Per la sfida tra Bologna e Napoli, valida per la semifinale di ritorno della Coppa Italia, è atteso il pubblico delle grandi occasioni. Come riporta il Resto del Carlino, si va verso il tutto esaurito, in uno stadio che si prepara ad accogliere circa 32.000 spettatori. A spingere l’entusiasmo ci sono la corsa alla Champions, l’avversario di prestigio e la voglia del popolo rossoblù di vivere un’altra notte magica.

L’ultima volta che il Dall’Ara ha fatto registrare il sold out fu contro il Milan, il 27 febbraio. Quella sera decise Ndoye all’ultimo respiro, su assist di Cambiaghi. Da lì in avanti il Bologna ha iniziato una striscia casalinga clamorosa: sei vittorie di fila in casa.

Striscia vincente

Dal Milan in poi, il Bologna ha piegato Monza, Como, Torino, Cagliari e Lazio. Sei successi consecutivi al Dall’Ara, con 17 reti segnate e solo cinque subite. Come sottolinea ancora il Resto del Carlino, nessuno ha fatto meglio in casa nelle ultime settimane: 32 punti in 15 gare interne, quarto rendimento assoluto del campionato, con la possibilità di salire addirittura al secondo posto in caso di settimo successo contro gli azzurri.

Un ruolino di marcia che si inserisce perfettamente nella simbiosi tra squadra e ambiente, spesso ribadita anche da Vincenzo Italiano: 

Al Dall’Ara tutto può succedere

Un solo tabù da sfatare

Ma per continuare la corsa servirà superare anche la cabala. Perché, come fa notare il Resto del Carlino, al Dall’Ara non ci sarà Antonio Conte, squalificato: in panchina andrà il vice Stellini, che in carriera ha vinto tutte le sette gare in cui ha sostituito il suo capo allenatore. Un altro incrocio da rompere per un Bologna che non vuole fermarsi più.

LEGGI ANCHE: Bologna, sulle fasce è un tesoro: 22 gol e un lavoro dietro le quinte

Francesco Di Palma

Giornalista pubblicista iscritto all’albo, studente presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Ho iniziato a scrivere a 17 anni come stagista nella redazione di Unica Sport, dove mi sono formato nella scrittura per il web e nella produzione di contenuti audio-video, seguendo in particolare il calcio e la squadra della mia città, il Catania. Successivamente ho collaborato con City Zone, continuando a occuparmi di giornalismo sportivo, con un focus sul calcio e sulla cronaca locale. Attualmente scrivo per La Tecnica della Scuola, dove mi occupo di legislazione scolastica, e collaboro con Bologna Sport News, seguendo le vicende del Bologna.

Recent Posts

Bologna, come gestire Bernardeschi al fantacalcio

Bologna, come gestire all'asta del fantacalcio Federico Bernardeschi, uno dei nomi più curiosi del listone…

7 ore ago

Inter, il centrocampo cambia volto: nuovo innesto dall’Olanda

L’Inter si sta muovendo per esaudire le richieste di Cristian Chivu ed in tal senso…

8 ore ago

Milan, il bomber dalla Germania: arriva il nuovo Bierhoff

Il Milan sta lavorando ad un nuovo innesto e per il ruolo di centravanti si…

9 ore ago

Bologna, si valuta il modulo a due punte: l’esperimento di Italiano

Bologna, il club rossoblù valuta un nuovo esperimento in attacco: le possibili mosse di Italiano…

10 ore ago

L’ex Bologna Calabria verso il Panathinaikos: i dettagli

L'ex protagonista del Bologna di Italiano della scorsa stagione Davide Calabria potrebbe ripartire dalla Grecia:…

11 ore ago

Bologna, come gestire Orsolini al fantacalcio

Bologna, come gestire al fantacalcio Riccardo Orsolini, uno dei migliori giocatori non solo della Serie…

13 ore ago