Bologna-Napoli%2C+Castro+scalpita+per+tornare%3A+rientri+dall%26%238217%3Binfermeria+e+novit%C3%A0+di+formazione
bolognasportnewsit
/news/79118634502/bologna-napoli-castro-scalpita-per-tornare-rientri-dall-infermeria-e-novita-di-formazione/amp/

Bologna-Napoli, Castro scalpita per tornare: rientri dall’infermeria e novità di formazione

Dopo il trionfo di Empoli in Coppa Italia, il Bologna è pronto a voltare pagina e proiettarsi sulla sfida di lunedì sera contro il Napoli, con una nuova valutazione delle forze a disposizione. Vincenzo Italiano può sorridere per un importante rientro, ma deve anche fare i conti con la situazione infortunati e  qualche dubbio dell’ultima ora.

Recuperi e insidie

Santiago Castro esulta dopo il gol all’Atalanta (ph. Image Sport)

Come riporta il Resto del Carlino, Santiago Castro ha smaltito la contusione rimediata in Nazionale e ha ricevuto il via libera per tornare ad allenarsi regolarmente in gruppo. L’argentino ha svolto un’intera seduta con i compagni e si candida per una maglia da titolare.

La sua presenza contro il Napoli appare sempre più probabile, anche alla luce delle condizioni non ottimali di Thijs Dallinga, reduce da due gare in tre giorni e nuovamente alle prese con fastidi legati alla pubalgia. L’olandese sarà comunque a disposizione, ma potrebbe partire dalla panchina, con Italiano che si prenderà tutto il tempo per decidere, valutando le risposte di oggi e della rifinitura.

Difesa da ricostruire

Se da un lato il Bologna ritrova Castro, dall’altro rischia di perdere Nicolò Casale: il centrale ha accusato un risentimento al polpaccio e non si è allenato con il gruppo. Gli accertamenti in programma oggi chiariranno l’entità dell’infortunio e i tempi di recupero, ma la sua presenza lunedì è fortemente in dubbio.

In difesa, quindi, si va verso la conferma della coppia Beukema-Lucumí, con Holm pronto a prendere il posto dell’infortunato Calabria, con De Silvestri in alternativa. Miranda dovrebbe essere confermato a sinistra.

Verso la conferma dei titolarissimi

Salvo imprevisti, la linea mediana sarà composta da Freuler e Ferguson, con Orsolini, Odgaard e Ndoye alle spalle della punta. Castro e Dallinga si giocano il ruolo di riferimento offensivo, mentre Pobega, Domínguez e Lykogiannis sperano in un’occasione, magari a gara in corso.

LEGGI ANCHE: Bologna, sulle fasce è un tesoro: 22 gol e un lavoro dietro le quinte

Recent Posts

Melli a BSN : ” Bologna-Parma derby atteso in una fase importante del campionato” ESCLUSIVA”

Ex centravanti dei parmensi in esclusiva a Bologna Sport News sul derby di oggi al…

33 minuti ago

Bologna-Parma, le formazioni ufficiali: Italiano cambia tutto

Bologna-Parma, le scelte di formazione dei due allenatori. C’è tanta attesa tra i tifosi dei…

1 ora ago

Milan, Modric lascia il club: arriva anche la conferma che non lascia dubbi

Luka Modric sta illuminando il Milan in questa stagione: il talento croato a fine stagione…

14 ore ago

Bologna-Parma, i crociati puntano sull’ariete Pellegrino

Il bomber del Parma Pellegrino vuole confermare gli ottimi numeri stagionali nonostante le difficoltà degli…

15 ore ago

Parma, la grande sorpresa Corvi vuole stupire anche contro il Bologna

Tra le più grandi sorprese della Serie A c'è il portiere del Parma Corvi che…

17 ore ago

Juve, la Champions non è un sogno: è una questione di sopravvivenza

La Juventus è costretta a centrare la qualificazione alla prossima edizione della Champions League: i…

18 ore ago