Bologna-Inter%2C+duello+sulla+trequarti%3A+un+ballottaggio+per+Italiano
bolognasportnewsit
/news/354533412358/bologna-inter-duello-sulla-trequarti-un-ballottaggio-per-italiano/amp/

Bologna-Inter, duello sulla trequarti: un ballottaggio per Italiano

La lunga e logorante stagione inizia a portare il contro al Bologna.
Nel match di domenica contro l’Inter, Santi Castro vuole esserci e insieme a lui anche altri tre compagni di squadra dovranno stringere i denti in questo rush finale di stagione.
Holm, Lucumi e Odgaard non sono al meglio della forma fisica, ma nell’amichevole contro lo Zola hanno dato segnali positivi al mister.

La stagione presenta il conto

Come ha confermato lo stesso Vincenzo Italiano al termie della gara contro l’Atalanta, sono diversi i giocatori che al momento non sono al 100%. Tra questi c’è anche Jhon Lucumi che, nonostante la gara di Bergamo da dimenticare, sta continuando a giocare sugli acciacchi in un momento della stagione in cui la presenza di tutti è fondamentale.

Lo stesso vale per Castro e Odgaard: il primo soffre ancora per l’infortunio rimediato in Nazionale, mentre il danese è stato costretto al forfait nella scorsa gara a causa di un fastidio all’inguine.
Infine, Emil Holm, alle prese con un’infiammazione al ginocchio, ma che non dovrebbe costargli il posto nella gara contro i nerazzurri.

Non dimentichiamo poi che l’infermeria rimane piena. Skorupski, Calabria, Ferguson e Casale sono ancora tutti fermi ai box e, nella giornata di ieri, non hanno preso parte all’amichevole.

Jhon Lucumì (ph. bolognafc.it)

Bologna-Inter, ballottaggio sulla trequarti tra Odgaard e Fabbian. Holm spinge per partire dal primo minuto

Tornando alla sfida di domenica, come sottolinea Il Resto del Carlino, Vincenzo Italiano dovrà fare fronte al ballottaggio che vede Odgaard e Fabbian in pole per una maglia sulla trequarti. L’intenzione è quella di utilizzare il danese dal primo minuto, ma se così non dovesse essere, allora ci sarà Fabbian alle spalle di Castro.

In difesa, Holm spinge per rientrare. Ha disputato qualche minuto di gara a Bergamo e un tempo nell’amichevole di ieri. Se così sarà, il riposo gli sarà concesso per la semifinale di ritorno di Coppa Italia, dove è, inoltre, diffidato.
E’ indubbia la presenza di Lucumi, necessario vista l’assenza del compagno di reparto Nicolò Casale. 
A centrocampo, Pobega si gioca il posto con Aebischer per affiancare Freuler. Sugli esterni partiranno dal primo Orsolini e Ndoye.

Jens Odgaard (ph. bolognafc.it)

LEGGI ANCHE: Bologna, Castro non perde tempo: contro l’Inter di Lautaro vuole esserci

Recent Posts

Bologna, le verità sulla trattativa per Dovbyk: il legame con l’affare Castro e il Genoa

Il trasferimento di Artem Dovbyk al Bologna rappresenta uno dei tasselli più interessanti e sfaccettati…

20 minuti ago

Bologna, retroscena Castro: rifiuta 3 top club e ingaggio superiore per la Roma

Il retroscena di mercato attorno a Santiago Castro evidenzia quanto la volontà del giocatore sia…

1 ora ago

Nazionale, l’ipotesi Thiago Motta si fa sempre più calda

Nazionale, a sorpresa si fa sempre più caldo il nome dell'ex allenatore del Bologna e…

2 ore ago

Bologna, Como all’assalto per Lucumì: avviati i contatti per l’acquisto

Il Como ha scelto di puntare forte sul difensore colombiano del Bologna: John Lucumì può…

3 ore ago

Juventus, si sblocca il mercato: Spalletti ha il suo nuovo top player

Juventus si accelerano i contatti per uno dei migliori giocatori più forti tra gli svincolati…

4 ore ago

Nazionale, salta tutto: si scatena il caos dopo il mancato arrivo di Pirlo

Pirlo, arriva la frenata definitiva all'avventura in Nazionale dell'ex centrocampista del Milan e della Juventus:…

8 ore ago