Thornton 5 – 7 punti. Il solito buon vecchio Marcus, né pane né pesce, fa il suo compitino. Ad inizio anno la sua abilità nel saltare l’uomo aiutava la squadra a creare dei tiri più liberi, alternava prestazioni intense a partite consuete ma arrivati a questo punto della stagione, questa costante ordinarietà sembra sottolineare che in lui qualcosa si stia spegnendo. 

Aradori 6.5 – 22 punti. Nel primo quarto quando la macchina non parte, è l’unico a scendere e provare a spingerla per non rimanere indietro. Nel secondo tempo anche gli altri si accodano, e tutti insieme la spingono verso la vittoria 

Barbante 5.5 – 8 punti. Entra prima del solito nelle rotazioni e in attacco riesce sempre ad essere propositivo, peccato che mentre lui è in campo Potts gli prenda quasi 14 rimbalzi contro, ed era un esterno. 

Panni 6 – 6 punti. Gira sui ritmi della squadra. Nel primo tempo è lento e macchinoso, nel secondo, prima del suo infortunio al polpaccio che sarà valutato in settimana, recupera tre palloni nel giro di mezzo quarto e aiuta la squadra nella cavalcata verso la vittoria.

Vasl 5 – 4 punti. L’impressione è che fosse più ordinato quando giocava per necessità di Dalmonte nonostante l’infortunio, passato più di un mese dal suo arrivo non si vede ancora un sua identità all’interno del gioco, ma comunque regge in difesa.

Candussi 6.5 – 10 punti. Spende i suoi, ormai, consueti due falli nel giro di pochi minuti e Dalmonte lo tiene in panchina per tutto il primo tempo, rientra nella ripresa e insieme a Fantinelli danno quella sgasata che serve per andare a riprendere Milano che era scappata sul +16.

Fantinelli 7 – 16 punti. Esattamente come sempre, diventa la spinta emotiva e tecnica che porta una squadra sonnecchiante a rimontare, si piega sulle gambe in difesa e spinge la conduzione in attacco, Mvp della serata.

Italiano 5 – 0 punti. In difesa è un fabbro, lascia passare poco e quando succede, piuttosto spende un fallo. Purtroppo però in attacco, questa sera, le polveri sono bagnate.

Le pagelle dei quotidiani di Givova Scafati - Virtus Bologna
Le pagelle dei quotidiani di Fortitudo Bologna - Urania Milano

💬 Commenti